Normative Covid
11/04/2022

TRAIL-O: MADELLA, FRASCAROLI E GALVAN BENE IN SLOVENIA

TRAIL-O: MADELLA, FRASCAROLI E GALVAN BENE IN SLOVENIA

Ottima trasferta per gli Azzurri del Trail-O in Slovenia, impegnati nella 2 giorni Rak TrailO Cup, gare di Pre-O valide per il World Ranking. Remo Madella con due prove di vertice molto regolari (2° e 4°) si è aggiudicato la classifica generale con 46 punti, staccando di una lunghezza Lapina (Lettonia), Urbaniak (Polonia) e Hoije (Svezia).

Bellissima vittoria nella seconda gara per il giovane Simone Frascaroli, unico a punteggio pieno, che gli è valsa un punteggio molto valido nel ranking mondiale e un grande recupero in classifica generale, risalendo fino all'ottavo posto e primo tra gli Junior. Top Ten generale anche per Michele Cera (6°) e Marcello Lambertini (7°). Tra i giovani, 2° posto per Sebastiano Lambertini. 
Nella classifica paralimpica Nicola Galvan ha chiuso in seconda posizione alle spalle della già campionessa iridata Jana Kostova (Repubblica Ceca); da segnalare in particolare la vittoria di tappa di Galvan in gara-1, prova segnata da un cambio improvviso di meteo: i concorrenti, partiti con sole, sono stati prima sorpresi da una forte grandinata e poi la neve ha caratterizzato tutta la parte finale della competizione, costringendo gli organizzatori ad annullare tre punti di controllo, con conseguente campio nella classifica. 5^ posizione per Maria Bertilla Pajaro.


Il commento del tecnico responsabile, Alessio Tenani: "Era una tappa importante sulla strada per gli Europei in Finlandia e i Mondiali in Polonia, sia per confermare i punteggi di world ranking validi per i due posti aggiuntivi ai Mondiali che per fare esperienza con i più giovani, che si sono comportati alla grande. Mi è piaciuta molto anche l'attitudine di Galvan e Pajaro, per nulla intimoriti dalle condizioni meteo avverse: una bellissima mentalità vincente. Aspettiamo presto in gruppo Fabio Bortolami e il capitano Piergiorgio Zancanaro, che rientreranno in vista delle rassegne continentale e iridata. La vittoria di Madella nella generale valorizza tutta la trasferta. Continueremo a lavorare per avere un gruppo competitivo su tutti i terreni e i tipi di gara".

inserito da P.I. 

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.