Normative Covid
10/05/2021

TRAIL-O: LAMBERTINI E GALVAN CAMPIONI ITALIANI PRE-O

TRAIL-O: LAMBERTINI E GALVAN CAMPIONI ITALIANI PRE-O

Si è disputato ieri in Cansiglio, località Archeton, il Campionato Italiano di specialità Pre-O con circa 80 concorrenti al via, e con qualche risultato a sorpresa da parte degli outsider.

La gara Open consacra l'ascesa di Marcello Lambertini (Pol. Masi) nel panorama nazionale della disciplina: è l'unico a condurre un percorso netto sui 26 punti di controllo previsti dal tracciatore Renato Bettin. Per Lambertini, già uno dei migliori a livello internazionale nelle sfide virtuali della Torus Cup, si tratta del primo titolo italiano assoluto.

Dietro di lui, secondo posto per l'ex campione del mondo Kreso Kerestes (Slovenia), con 25 punti, così come Damiano Bettega (G.S. Pavione) e Luca Stringher (Mareno Orienteering), rispettivamente secondo e terzo italiani.

Tra i paralimpici, si ha finalmente il ritorno alle competizioni di Nicola Galvan (Asiago 7 Comuni S.O.K.), campione italiano PreO in carica, che conferma il titolo vinto l'anno scorso, con 23 punti. A seguire Bertilla Pajaro con 18 punti e Piergiorgio Zancanaro con 17 (entrambi Padova Orienteering).

Per i nazionali Open e Paralimpici impegnati all'Archeton ora si prepara una trasferta a Vihti, in Finlandia, per disputare due prove WRE a TempO e PreO, crocevia fondamentale per la preparazione dei Campionati Europei 2022 sempre in Finlandia, che assegneranno i primi titoli continentali dopo lo stop forzato del 2020 e 2021.

 

inserito da P.I.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.