Normative Covid
26/10/2020

TRAIL-O: LA GIORNATA DEI RISVEGLI

Ad inizio ottobre si è svolto un appuntamento molto importante in termini di promozione trasversale del Trail-O, l'Orienteering di precisione. Nell'ambito dell'Open Day della Giornata dei Risvegli si è svolta nel parco dell'Ospedale Bellaria (Giardino della Casa dei Risvegli Luca De Nigris) un'attività a cura della Polisportiva Masi di Casalecchio che ha visto partecipare contemporaneamente studenti, atleti paralimpici ed ex pazienti della struttura. 
 
Un percorso completamente accessibile che ha incuriosito e appassionato i presenti, guidati dai tecnici Alessio Tenani, Samuele Curzio, Marcello Lambertini, Nicolò Buganè, Paolo Lambertini e dal giovanissimo neocampione italiano Sebastiano Lambertini. Un pomeriggio di sport e inclusione che è stato raccontato in un video prodotto per l'occasione (visibile qui sotto).

La promozione e la facilitazione di attività di Trail-O è una delle buone pratiche che sta sviluppando il Progetto ORIENT della FISO e il fatto di creare continuità con gli sportelli CIP è uno degli aspetti importanti che si stanno sviluppando. 

 


inserito da P.I.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.