Normative Covid
22/01/2021

TRAIL-O: L'ITALIA PRIMEGGIA NELLE GARE VIRTUALI

TRAIL-O: L

Conclusa mercoledì scorso la ToReMoos, il circuito di TrailO virtuale ospitato sulla piattaforma Temp-O Simulator , dopo le 10 prove previste in altrettanti parchi milanesi, con mappe, foto e quesiti predisposti da Remo Madella.

L'Italia si aggiudica la classifica per nazioni con un grande margine sulla  Finlandia e la sorpresa Gran Bretagna, trainata dal giovane fenomeno Ben Kyd. A rendere ancor più interessanti i numeri italiani, in ogni singola prova l'Italia è sempre risultata prima classificata (si sommano i punteggi dei migliori 5 piazzati della stessa nazione).

Ennesima conferma dell'interesse intorno a questo format da parte del movimento orientistico: a livello mondiale più di 700 gli account con almeno una prova all'attivo. Complice l'organizzazione in casa, l'Italia ha registrato 114 partecipanti: l'ennesimo balzo in avanti nei numeri, considerato che ancora a ottobre alla Torus Cup erano stati poco più che 30, mentre nel circuito di dicembre si erano registrati quasi 80 nostri connazionali attivi.

Altro importante risultato, la vittoria della Pol.Masi tra i club (qui si contavano i migliori 3 piazzati). Nella categoria individuale, invece, vittoria con ampio margine per il già citato Ben Kyd con 990 punti, popolare anche con il suo canale YouTube  in cui è possibile rivivere le prove disputate e l'analisi post gara dal suo punto di vista.

A seguire, appaiati a 979 punti e distanziati fra loro di appena 4 centesimi di punto,  Alessio Tenani 2° e il ceco Pavel Ptáček 3°.  4° posto per Sebastiano Lambertini,  7° di Aaron Gaio e 8^ di Viola Zagonel (prima donna della classifica, anche davanti alla campionessa mondiale Marit Wiksell, decima).

Dopo quest'esperienza tutta made in Italy, l'offerta del TempO virtuale non si esaurisce, anzi, si differenzia: il 27 gennaio inizierà il circuito predisposto dagli ungheresi (una gara ogni mese) e per tutta la prima settimana di febbraio si terrà la Central European TORUS Training Week. Allenamento e divertimento assicurati per tutti gli interessati.

inserito da P.I.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.