Normative Covid
23/06/2022

TRAIL-O: IN ALPE CIMBRA PER RADUNO E FORMAZIONE

Giunti a metà della stagione agonistica, il movimento del Trail-O si ritrova sull’Alpe Cimbra per un appuntamento dal doppio significato: gli azzurri impegnati a luglio al Mondiale in Polonia (15-24 luglio) sosterranno un raduno di rifinitura in vista dell’evento clou dell’anno, mentre tecnici o tesserati potranno beneficiare dei tracciati del raduno stesso nel contesto di un corso di aggiornamento, sotto la guida dei tecnici/relatori del corso (Alessio Tenani, Remo Madella, Daniele Guardini) e in parte col tutoraggio degli stessi atleti della nazionale.
 
Dopo la stagione 2021 che ha segnato una grande spinta propulsiva nella disciplina, grazie anche al corso di formazione/aggiornamento nazionale apposito erogato a distanza, e il modulo dedicato al Trail-O nel recente corso di aggiornamento sui Campionati Studenteschi, questa sessione di formazione sarà incentrata sulla pratica agonistica della disciplina, con contenuti tecnici più elevati e la prova delle diverse specialità: PreO, TempO e PreO sprint.
 
Il corso è completamente gratuito, vale per l’aggiornamento biennale obbligatorio dei tecnici ma vi si possono iscrivere anche i tesserati che volessero approfondire la conoscenza della disciplina. Le iscrizioni vanno effettuate entro lunedì 27 giugno 2022 tramite modulo online all’indirizzo https://forms.gle/Tm8833ECfrsQ8j617. In caso si scegliesse di pernottare a Lavarone (convenzione con Hotel Monteverde) le iscrizioni vanno segnalate entro sabato 25 giugno.
 
Appositamente realizzate da Remo Madella per il corso e il raduno di TrailO, le nuove aree cartografate a Millegrobbe e a Costa di Folgaria, unitamente alla già presente mappa di Lavarone, garantiranno la massima qualità  per ospitare in futuro eventi di 2° e 3° livello nell’area dell’Alpe Cimbra: la “Casa dell’Orienteering” spalanca quindi le sue porte anche la disciplina del TrailO.
 
inserito da P.I.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.