Normative Covid
16/03/2019

TRAIL O: IL RITORNO DI NICOLA GALVAN

TRAIL O: IL RITORNO DI NICOLA GALVAN

LIPICA (SLO): Nicola Galvan è un debuttante nella Nazionale di Trail -O. Il vicentino, da sempre grande promotore dell'Orienteering sull'Altopiano di Asiago e nelle scuole venete, ha ripreso la sua attività dopo una lunga assenza dovuta a problemi di salute.

Quale miglior occasione, se non questo nuovo inizio, per celebrare il suo ritorno all'Orienteering. Ieri ha ricevuto il kit dell'abbigliamento azzurro per prendere parte in modo ufficiale alla prova di Lipica riservata al Trail-O di cui ora è praticante. 

"E' stato emozionante indossare indossare la maglia azzurra.- ci ha svelato proprio Galvan -  Ieri abbiamo svolto il primo allenamento. Oggi si gareggia nel Temp-O, con il debutto vero e proprio".

Quale emozione prova dopo tante traversie?

"Dopo un anno e mezzo, rivedere la mappa e tornare in bosco è stato divertente e stimolante, come riportare alla luce tante nozioni cartografiche che nei mesi erano state trascurate. Ovviamente tutto molto belllo".

Come va la nuova vita? 

"Sto recuperando bene la camminata (ha subito un'amputazione ndr). Quando mi stanco barcollo un poco. Devo sistemare meglio la postura. Settimana dopo settina sto lavorando per migliorare. E' un percorso lento ma che procede bene".

 

p.i.

 

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.