Normative Covid
27/04/2018

TRAIL-O: EUROPEI AL VIA

BRATISLAVA: I campionati Europei di Trail-O (http://www.etoc2018.sk/) sono alle porte e la Rappresentativa Nazionale è arrivata a Bratislava dove sono in programma i model event nella giornata di oggi, venerdì 27.

Le prime medaglie saranno assegnate nel PreO, sabato e domenica. 9 gi azzurri impegnati (Michele Cera, Remo Madella, Renato Bettin, Elvio Cereser, Susy De Pieri tra gli Open, Piergiorgio Zancanaro, Maria Bertilla Pajaro, Mauro Nardo, Fabio Bortolami nella categoria paralimpica).

Domenica sera aanche Alessio Tenani raggiungerà la squadra e lunedì mattina sarà giorno di Staffetta, gara in cui gli azzurri sono campioni in carica.

Saranno tre le formazioni italiane al via: oltre al trio Madella-Tenani-Cera che cercherà di difendere il titolo conquistato in Rep.Ceca nel 2016, l'altra staffetta Open De Pieri-Bettin-Cereser mentre quella paralimpica verrà definita a breve. La rassegna continentale si concluderà Martedì con il Temp-O (qualificazione e finale) con Lucia Curzio a completare lo schieramento.

La nazionale italiana, accompagnata da Fulvio Lenarduzzi, si presenta al via dopo i bei risultati in questa prima parte di stagione in Slovenia e Finlandia e con buoni piazzamenti anche nel ranking mondiale, con 4 nei primi 10 (https://ranking.orienteering.org/?ohow=T#list).

L'obiettivo è quello di ben comportarsi sia a livello individuale che di squadra nelle tre gare. 

 

p.i.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.