Normative Covid
06/10/2019

TRAIL-O: BUONE PROVE PER GLI AZZURRI IN SVEZIA

TRAIL-O: BUONE PROVE PER GLI AZZURRI IN SVEZIA

LANDVETTER (SVE): Una bella Italia nel Nordic Match disputato nel fine settimana a Landvetter, Goteborg, in Svezia dove si sono svolte tre gare internazionali di Pre-O, di cui due valide per la Coppa Europa e una per il World Ranking Event. Oltre 120 concorrenti di alto livello al via.

La manifestazione si è disputata sulla mappa di Bertshult, caratterizzata da rocce e vegetazione diffusa che ha reso le prove molto selettive. Gli azzurri hanno dovuto affrontare un ostacolo extra dato dalle condizioni climatiche decisamente ostili con temperature molto rigide che sono scese anche sotto zero.

Il team Open Italiano (Michele Cera, Alessio Tenani, Remo Madella, Renato Bettin, Francesca De Nardis) ha chiuso al 4° posto alle spalle di Finlandia, Norvegia e Svezia e primo team non scandinavo. A livello individuale, Michele Cera (10°) e Alessio Tenani (14°) i migliori Azzurri, entrambi con lo score di 56 punti.


Alla trasferta presente anche parte della nazionale paralimpica, con Fabio Bortolami e Mauro Nardo. Ottima la collaborazione nella trasferta del Padova orienteering, con Bertilla Pajaro e Francesco Valentini.

"E' stata una manifestazione impegnativa - il commento del responsabile della trasferta Alessio Tenani - siamo andati in crescendo nelle tre gare e abbiamo trovato un feeling sempre migliore con la cartografia e il tracciato. Non è arrivato il podio come lo scorso anno in Danimarca, ma la prova di oggi è stata di ottimo livello per noi. Ora attendiamo la trasferta di Hong Kong di fine novembre per chiudere al meglio l'anno agonistico e proiettarci concretamente nel 2020 con ambizioni molto alte".

Risultati gara 1: https://preoresultat.se/tavling/skarm/resultat_skarm.php?visaklass=102218&klubbm%C3%A4rken=1
Risultati gara 2: https://preoresultat.se/tavling/skarm/resultat_skarm.php?visaklass=102225&klubbm%C3%A4rken=1
Risultati gara 3: https://preoresultat.se/tavling/skarm/resultat_skarm.php?visaklass=102219&klubbm%C3%A4rken=1
Somma punteggi individuali: https://preoresultat.se/special/flerdags.php?visaklass=Pre-E&t%C3%A4vling=100187
Risultati per team: https://preoresultat.se/special/lagt_resultat.php?t%C3%A4vling=100188

 

p.i.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.