Normative Covid
18/04/2019

TRAIL-O: ARCHIVIATO CON SUCCESSO IL NUOVO CORSO IN CAMPANIA

TRAIL-O: ARCHIVIATO CON SUCCESSO IL NUOVO CORSO IN CAMPANIA

AVELLINO: Si è concluso fra la soddisfazione generale il primo corso base sul Trail-O in Campania e più precisamente ad Avellino.  Una due giorni intensa che ha coinvolto gli oltre 50 partecipanti con attività prevalentemente pratiche .

La prima giornata di lavori, svolta presso la scuola secondaria” F” Solimena di Avellino, ha visto  insegnanti e tecnici FISO, affrontare metodologie e  progressione didattica più idonee per la  partecipazione ai campionati studenteschi di CO e di TrailO.

La seconda giornata, completamente dedicata al Trail-O, ha avuto luogo  presso la Tenuta Ippocrate a Cappella Montefredana di  Avellino. 

E’ stato così possibile  far conoscere  la disciplina agli insegnati, ai tecnici FISO Campani e  ai 10 utenti INAIL intervenuti, che sono rimasti particolarmente colpiti e sorpresi da questa “strana disciplina sportiva” per le valenze  di integrazione, sportive e culturali.

Il corso indetto dalla Delegazione FISO Campana e diretto da Maria Pia Di Nardo è stato sostenuto dalla  FISO che in ottemperanza al progetto: “Attivazione corsi di formazione/ promozione regionali sul Trail Orienteering”  ha provveduto ad inviare in loco i tecnici: Fulvio Lenarduzzi (responsabile settore TrailO) e  Mauro Nardo (atleta Nazionale Paralimpico).  

Prossimo appuntamento per analoga iniziativa il 3 e 4 maggio  a Vibo Valenza (Calabria).

in collaborazione con Fulvio Lenarduzzi

p.i.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.