notizie internazionali
23/10/2022
TRAIL-O: A LIGNANO MARCELLO LAMBERTINI E POL.MASI CAMPIONI ITALIANI
Nazionale

 

LIGNANO SABBIADORO (UD): Marcello Lambertini (Pol.Masi) si è riconfermato campione italiano TempO nella gara disputata al Bella Italia Village di Lignano Sabbiadoro. L'azzurro ha disputato una prova perfetta e al termine delle 7 piazzole di gara, precedendo il compagno di squadra e di Nazionale Alessio Tenani e Davide Martignago (OK Montello). Tra i paralimpici, vittoria della prova di Coppa Italia per Piergiorgio Zancanaro (Padova orienteering) sui compagni di club Maria Bertilla Pajaro e Mauro Nardo.

Nel campionato italiano a Staffetta nel Parco Unicef - sempre a Lignano-, vittoria del duo Pol.Masi Marcello Lambertini - Alessio Tenani (entrambi componenti della staffetta italiana argento mondiale) sui compagni di squadra e campioni in carica Sebastiano Lambertini - Nicolò Buganè. Medaglia di bronzo per lo Swallows Noale (Renato Bettin - Alessandro Casarin), quinti di gara ma al terzo posto tra le staffette tricolori. Da segnalare in entrambe le gare individuali la seconda posizione del nazionale sloveno Kreso Kerestes.

Le due gare friulane hanno così concluso anche il circuito di Coppa Italia, che ha visto la vittoria tra gli Open di Davide Martignago, 2° Sebastiano Lambertini e 3° Marcello Lambertini. Tra i paralimpici vittoria del capitano azzurro Piergiorgio Zancanaro su Nicola Galvan (Asiago 7 Comuni SOK) e Maria Bertilla Pajaro.

I Campionati italiani di Lignano sono stati organizzati dalla ASD Friuli Mtb & Orienteering di Udine. Le gare sono state belle e molto apprezzate dai partecipanti.  "Come società ci abbiamo lavorato con passione" ha concluso Paolo Di Bert.

Risultati TempO
Risultati Staffetta

inserito da P.I.

PARTNER UFFICIALI FISO