Normative Covid
08/12/2001

Terza prova del Nordik World Ranking Event di sci-o in Norvegia, 22° Roberto Ceol

Si é disputata oggi a Skei Kampen (NOR) la terza prova del Nordik World Rankin Events.

La gara é stata corsa con la formula dell'One Man Relay, tre giri con cambio carta in zona arrivo.

Su un percorso di 14 Km per la categoria maschile e 11 Km per le ragazze tracciati nell'intricato dedalo di piste appositamente preparato dagli organizzatori, (circa 80 km di piste in un area di 4 km2).

Ha avuto la meglio lo svedese Tomas Lofgren che ha preceduto di pochi secondi il norvegese Hauge e il finnico Urpalainen . Nella categoria femminile tornano prepotentemente al successo le finlandesi che si aggiudicano la prova con Katja Rajaniemi, al secondo posto la norvegese Kirkevik e terza l'altra finlandese Jokinen.

La gara s'é rivelata molto difficile, i pochi dislivelli presenti sul terreno hanno messo in risalto le capacita tecniche degli atleti.

I migliori risultati degli azzurri arrivano dal poliziotto Roberto Ceol che si é piazzato al 22° posto nella categoria assoluta e da Andrea Peer del Tol 27° in quella junior.

Gli altri Italiani: 34°Bettega Flavio e 32° Matteo Antoniol nella Junior.

Domani si gareggerá sulla distanza sprint, 2,5 i Km previsti per le qualificazioni del mattino e altrettanti per i primi otto classificati che disputeranno la finale. L.G.



Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.