Normative Covid
18/06/2002

TENANI E GUIZZARDI VINCONO A SCHIA I CAMPIONATI REGIONALI EMILIANI





Oltre 250 atleti hanno preso parte domenica 16 giugno a Schia di Tizzano (Pr) alla gara valida per l'assegnazione dei titoli regionali dell'Emilia Romagna (5° prova del Trofeo Lombardia e 2° prova del Trofeo Emilia Romagna).



Un caldo afoso e micidiale ha accompagnato i concorrenti lungo i percorsi predisposti da Daniele Pagliari e Laura Scaravonati: per chi non l'avesse mai vista, la carta di Schia é solcata da una ragnatela di piste da sci il cui attraversamento ha mandato in ebollizione piú di un "motore": alcuni atleti sono stati visti soffermarsi sui bordi ombreggiati per fare il punto, prima di cimentarsi con la traversata della zona gialla...; saggiamente i tracciatori non hanno quindi programmato dei percorsi lunghi: l'HA presentava il primo punto facile per entrare in cartina, poi un'alternanza di tratte lunghe e tratte molto brevi con frequenti cambi di direzione; struttura simile per la DA.



In queste categorie nette vittorie per Alessio Tenani (CS Forestale) e Michela Guizzardi (Pol. G. Masi). Tenani precede di oltre 7 minuti il gruppetto dei portacolori dell'IKP (Leonardo Zaffiri, Massimo Bianchi, Giaime Origgi e Mario Ruggiero classificatisi nell'ordine) e Andrea Visioli (CUS Parma); Guizzardi infligge ben 22 minuti di distacco a Francesca Pellizzola (CUS Parma), con le altre ancora piú staccate.



Nelle altre categorie si segnalano vittorie con buon margine per Sara Di Furia (Pol. G. Masi) nella D18 e Daniela Putzu (Atletica Varese) nella D35. In campo maschile Tommaso Civera (S.Alessandro Orienteering) precede di 5 minuti il terzetto Marco Costante (Sesto 76 Lisanza), Alessio Beani (GS Capannori) e Luca Macchiavelli (CUS Parma) racchiusi in 18 secondi. Ancora menzioni per Stefano Brambilla (Unione Lombarda) vincitore di una combattutissima H35, e per Renato Martinetto (Atletica 85 Faenza) che vince l'H45 per poco piú di 30 secondi sul sempre piú convincente e coriaceo Carlo Nessi (Orienteering Como).



Stefano Galletti

Stegal67@hotmail.com





Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.