Normative Covid
03/06/2019

TEMP-O: LA SORPRESA VIOLA ZAGONEL. TRA I PARALIMPICI SVETTA GALVAN

TEMP-O: LA SORPRESA VIOLA ZAGONEL. TRA I PARALIMPICI SVETTA GALVAN

(Podio Paralimpico ed Elite al termine dalla gara di Coppa Italia Temp-O sabato in Emilia Romagna).

CASALECCHIO DI RENO (BO): La sorpresa dal Temp-O di Casalecchio di Reno viene da un nome che solitamente siamo abituati a veder competere nella Corsa Orientamento. Viola Zagonel (Pol.Masi) si è infatti aggiudicata sabato scorso  la 7^ prova di Coppa Italia di TempO, svolta nel quartiere Meridiana.

La trentina ha avuto la meglio sui compagni di squadra Enrico Mannocci e Marcello Lambertini, con la TOP 6 tutta appannaggio della Pol.Masi, che ipoteca così il campionato italiano di società. Tra i paralimpici successo per Nicola Galvan (Asiago - 25° della gara Open) seguito da Piergiorgio Zancanaro e Mauro Nardo (Padova Orienteering).

Ricca presenza anche di Esordienti, che hanno disputato la gara su 3 piazzole al posto delle 6 in programma. (Nell'immagine in basso la mappa delle soluzioni).

La giornata ha visto dapprima la prova di Temp-O, con buona parte della nazionale Open e Paralimpica presente, e successivamente una gara regionale Sprint, con la combinazione Trail-O + C-O molto apprezzati dai concorrenti.

Da segnalare come Viola Zagonel e Enrico Mannocci, prima e secondo della gara di TempO Open, siano poi stati anche i vincitori delle rispettive categorie Elite della C-O, a dimostrazione del connubio Temp-O & CO Sprint come livello di abilità tecniche e di esecuzione.

La direzione di gara era affidata ad Alessio Tenani e con i tracciati di Remo Madella, recenti oro e argento tricolori nella specialità, per l'occasione impegnati nello staff organizzativo per offrire ai concorrenti una prova di alto livello tecnico e per promuovere maggiormente il Temp-O ai neofiti e agli appassionati di C-O.

ClassificheTemp-O: https://www.fiso.it/_files/f_media/2019/06/18604.pdf
Classifiche C-O: https://www.fiso.it/_files/f_media/2019/06/18600.pdf
 

Il 21 di giugno la Nazionale parte alla volta del Portogallo per le gare di Coppa Europa e Mondiali che si tengono a Idanha a Nova dal 24 al 30 di giugno.

 

 

p.i.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.