Normative Covid
24/06/2003

TAVERNARO SFIORA LA VITTORIA IN SVIZZERA

Nella gara nazionale Svizzera svolta a Lucerna domenica scorsa Michele Tavernaro va a mille e manca la vittoria per un solo secondo.

Al primo posto il francese Gueorgiou e dietro di loro il gotha dell'orienteering mondiale.

Alla gara, vista come preparazione per i campionati del mondo, hanno partecipato numerosi atleti di fama mondiale. Erano presenti le rappresentative di Inghilterra, Repubblica Ceka, Francia il finlandese Janne Salmi (16°) e ovviamente gran parte dello squadrone svizzero.

Il percorso, che presentava una lunghezza in linea d'aria di 12.9 km ed un dislivello di 540m. con 30 punti s'é corso ad una media "sforzo" di 4'25'', una velocitá impressionante che la dice lunga sulla "bontá" della prestazione. Bravissimo quindi Tavernaro che dopo gli splendidi risultati ottenuti in Turchia e ai recenti campinati Svizzeri dimostra di avvicinarsi nel modo migliore a quello che potrebbe essere un campionato del mondo memorabile. Meno fortunati gli altri azzurri incappati in alcuni errori tecnici. Carlo Rigoni si piazza al 58° posto, Pierpaolo Corona al 63° e il giovane Klaus Schgaguler al 64°.

Emiliano Corona ottiene un ottimo 5° posto nell'H20 mentre Laura Scaravonati incappa in una punzonatura errata nella gara dominata come sempre da Simone Luder.



l.g.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.