Normative Covid
05/07/2002

TAVERNARO E FAUNER SECONDI NELLA QUARTA TAPPA DELLA CINQUE GIORNI DOMANI IL GRAN FINALE A CACCIA

Doppio secondo posto per Michele Tavernaro e Renate Fauner oggi 5 luglio

nella quarta tappa della "CINQUE GIORNI DEI FORTI 2002"

domani sabato 6 luglio il Gran Finale nel centro di Lavarone (Trentino)



Doppio secondo posto per gli atleti azzurri piú rappresentativi Michele Tavernaro e Renate Fauner oggi venerdí 5 luglio nella quarta tappa della "CINQUE GIORNI DEI FORTI 2002" competizione orientistica internazionale in cinque tappe in programma sino al prossimo 6 luglio 2002 sugli Altopiani di Folgaria, Lavarone e Luserna in Trentino (Italy).

E' stato nuovamente lo splendido scenario estivo di Malga Millegrobbe nei pressi di Lavarone ad ospitare la quarta tappa della grande kermes orientistica che vede al via in questi giorni oltre 3000 atleti in rappresentanza di ben 31 Nazioni di ben quatto continenti.

Nella tappa odierna, disputata con la formula della gara su distanza classica, é tornato al successo in campo assoluto maschile il grande protagonista della vigilia lo slovacco Marian Davidik, che sui quasi 15 chilometri del tracciato ha inflitto di un minuto e venti secondi al finanziere trentino Michele Tavernaro, mentre al terzo posto si é classificato lo svizzero Thomas Hodel. Marian Davidik incrementa cosí il suo vantaggio in classifica generale portando a portando a 3 minuti e venticinque secondi il vantaggio su Michele Tavernaro, l'unico che sembra essere ora in grado di insediarlo nella tappa finale di domani, nella quale gli atalti partiranno con il distacco accumulato nelle prime quattro tappe. Bella prova oggi dell'altro finanziere primierotto Carlo Rigoni, che ottiene nella tappa odierna al quinto posto, e risale al tredicesimo. Centra la "finale a caccia", riservati agli atleti che hanno meno di un'ora dal vertice della classifica generale, anche Marco Bezzi del GS Caleppiovinil di Ossana, oggi 15°, mentre é 21° in classifica generale.

Nel settore assoluto femminile nuova bella prova per la bolzanina Renate Fauner della Forestale, che dopo il successo nella prima tappa oggi ha centrato un brillantissimo secondo posto alle spalle della finlandese Karolina Hiskanen, mentre al terzo posto é giunta la campionessa del mondo Lucie Boehm, che avvicina cosí al vertice della classifica la capofila la finlandese Katja Peltola che mantiene il comando della classifica generale nonostante abbia perso oggi dalla rivale oltre due minuti. avanti alla campionessa del mondo Lucie Boehm, oggi al quarto posto e in piena rimonta, e alla norvegese Ragnhlid Bente Andersen. Renate Fauner con il secondo posto odierno é risalita al quinto posto della classifica generale, mentre Laura Scaravonati, fino a ieri la migliore delle italiane, é oggi incappata in un errore di punzonatura ed é uscita di gara 8anche questo é il bello ed il rischio della corsa orientamento), le trentina Helga Bertoldi dopo il 34 posto odierno rimane sul 31° gradino della graduatoria generale.

Tanti gli azzurri che dopo le loto prestazioni odierne si sono classificati per la prova di finale di domani nelle altre 40 categorie previste, dove continuano a dominando gli atleti svedesi, norvegesi e svizzeri, con il giovanissimo bolzanino Jonas rass del Tol che é attualmente quarto tra gli under 14, e Ana Daldon e Marina Simion del US Primiero quarta e quinta tra le junior under 16. Tra i master H 35 bel terzo posto per Antonio Baccega della Fiamme Gialle, che consolida cosí la terza posizione della classifica generale, mentre. Alessio Tenani della Forestale, dopo il successo odierno (tre su quattro tappe) é ormai lanciato vero la conquista della categoria HAK.

Il programma della "Cinque Giorni dei Forti 2002", prevede quindi domani 6 luglio 2002 il suo atto conclusivo con la grande e spettacolare "finale a caccia", dove gli atleti daranno vita ad un'autentica prova ad inseguimento, partendo con il distacco accumulato nelle prime quattro prove. La gara che si svolgerá in localitá Tobia a ridosso dell'abitato di Lavarone (loc. Gionghi) partirá alle ore 9.0o, mentre alle 14 seguirá la premiazione conclusiva sul campo di gara.

CLASSIFICA GENERALE DOPO LA QUARTA PROVA

ELITE MASCHILE

1) Davidik Marian, Slovacchia, 4.12.10,

2) Tavernaro Michele, Fiamme Gialle, 4.15.35,

3) Jouni Kahelin, Tampeeren (FIN), 4.28.43,

4) Ville Repo, Turun (FIN), 4.35.20,

5) Hodel Thomas, CO Chenau (SUI), 4.36.10

6) Maddalena Stefano, Or Pian di Magadino (SVI), 4.40.24,

7) Strandberg Rune, Ntnui (NOR), 4.41.14,

8) Virtanen Lassi, Hiisirasti (FIN), 4.41.31,

9) Noponen Petri, IFK Livingo (SWE), 4.42.32,

10) Vaagsnes Sigve, Nydalens (NOR), 4.43.00,

13) Rigoni Carlo, Fiamme Gialle, 4.46.55

21) Marco Bezzi, GS Calppiovinil, 4.53.48

ELITE FEMMINILE

1) Peltola Katia, Liedon (FIN), 3.47.28,

2) Lucie Boehm, Henndorf (AUT), 3.49.43,

3) Roejgaard Jenny, Soedertlje (SWE), 3.53.24,

4) Ragnhild Bente Andersen, Halden (NOR), 3.54.09

5) Fauner Renate, CS Forestale, 4.0018,

6) Heiskanen Karolina, Lynx (FIN), 4.00.43,

7) Hansson Elisabeth, IFK Lidiningoe (SWE), 4.06.19,

8) Hulliger Annegret, OLG Bern (SUI), 4.07.42,

9) Kaisa Salminen, Halden (NOR), 4.08.08

10) Zell Annika, Nydalens (NOR), 4.10.49

31) Bertoldi Helga, Forestale, 4.53.17

DF









Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.