Normative Covid
15/09/2021

SULL'APPENNINO UN WEEK END A TUTTO ORIENTEERING

SULL

Fine settimana all'insegna dell'Orienteering sull'Appennino con le prove di Gaggio Montano e Corno alle Scale. Un week end vario con il sabato la Sprint cittadina e la domenica la Long distance nel bosco. 

Saranno 1000 gli atleti in gara nelle 2 giornate di livello nazionale più gli iscritti al prologo (model event) che si tiene il venerdì. Il tutto è organizzato dalla Polisportiva Masi e vede Lucia Curzio come tracciatrice.

PROTAGONISTI: Presenti i 2 campioni italiani Sprint in carica i gemelli Viola e Giacomo Zagonel, freschi di titolo a Feltre. Al via anche il campione del mondo Junior, Francesco Mariani, vincitore del titolo una settimana fa in Turchia. "Ci sarò e gareggio in Elite. So che avrò gli occhi puntati". Così il perugino in una breve intervista telefonica. 

Tra i big da segnare i nomi di Lukas Patscheider (PWT), Roberto Dallavalle e il campione della Knockout Samuele Tait (Gronlait), l'emergente Ilian Angeli (Folgore), Mattia Scopel (Fonzaso), Michele Caraglio (Agorosso BG) ed Enrico Mannocci (Masi).

Tra le donne la veterana Christine Kirchlechner (Merano) proverà ancora una volta a dar battaglia contro Alice Selem e Martina Rizzi (OriPergine), Annarica Scalzotto (PWT), Caterina Dallera (Punto Nord), Anna Caglio con Irene Pozzebon (Besanese) e Francesca Taufer (Primiero).

ORGANIZZATORI: La voce degli organizzatori giunge tramite Alessio Tenani: "Voglio fare un ringraziamento all'Unione dei Comuni dell'Appennino bolognese - dichiara Tenani - che ci hanno messo nelle condizioni migliori per lavorare. Gaggio Montano e Lizzano in Belvedere ci hanno permesso di garantire sicurezza e logistica. 2 aspetti gestiti nel migliore dei modi. Tecnicamente la Pol Masi è riuscita a sviluppare tutto internamente, grazie ai propri tecnici". 

Cosa troveranno in concorrenti: "Sabato su borgo appenninico con scalette e stradine strette dove l'atleta deve essere sempre in tensione agonistica. Domenica ci spostiamo su un terreno di alta quota con partenza nei prati, passaggi in bosco tecnico e poi nei sassi. 3 zone totalmente differenti".

Anche in queste 2 date saranno presenti le telecamere di Rai Sport.

 

Pietro Illarietti

 

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.