Normative Covid
01/04/2002

SUCCESSO DI SABRINA RINALDI ED EMILIANO CORONA NEI CAMPIONATI TRENTINI SHORT

Apertura per la stagione trentina della corsa orientamento

oggi Lunedí 1 aprile 2002 a Roncegno in Valsugana

Con I Campionati Trentini a corta distanza

Oltre 400 gli atleti al via successo di Sabrina Rinaldi ed Emiliano Corona





Successo tutto trentino oggi nei Campionati Trentini a corta distanza, gara di apertura della stagione orientistica trentina, andata in scena oggi Lunedí dell'Angelo 1 aprile a Roncegno in Valsugana. Vittoria assoluta e titolo regionale infatti i due atleti regionali Sabrina Rinaldi (US San Giorgio Vela) ed Emiliano Corona (GS Pavione)

La manifestazione, organizzata con la consueta maestria e competenza dal Orienteering Crea Rossa di Marter si é svolta sull'impegnativa e tecnica cartina Roncegno loc. "Crea Rossa", in scala 1:10.000 giá teatro anche dei Campionati Italiani Corta distanza disputati nella stessa zona nel 1999. E' stata in particolare la tecnica e sassosa zona di gara, riportata in cartina anche con un ingrandimento in scala 5.000, a fare la differenza ed a decretare i vincitori delle sedici categorie previste, attribuendo cosí le prime maglie di campione regionale 2002.

In campo assoluto maschile successo tutto primierotto con Emiliano Corona in gara per l'US Pavione di Imer che ha preceduto di pochi secondi il compagno di squadra Gabriele Bettega, ed il promettente Manuel Negrello del US Primiero, protagonista anche della stagione italiana dei cross e delle campestri.

Nel settore femminile assoluto é stata la trentina Sabrina Rinaldi del US San Giorgio Vela di Trento ha confermare la leadership regionale precedendo nettamente le due portacolori del TOL di Terlano Eva Schgaguler e Johanna Murer.

La stagione della corsa orientamento proseguirá ora nel prossimo week-end sabato e domenica 6 e 7 aprile con la disputa dei Campionati Italiani Sprint e prima Coppa Italia in programma a Mezzano nel Primiero a cura del GS Pavione di Imer.



DANIELE FERRARI



In allegato una bella foto di Emiliano Corona

ma chi sará la fortunata riprodotta con lui???

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.