Normative Covid
17/01/2021

STEFY CORRADINI NON SMETTE DI STUPIRE: 2^ IN ABRUZZO

STEFY CORRADINI NON SMETTE DI STUPIRE: 2^ IN ABRUZZO

(Una raggiante Stefy Corradini al termine della prova odierna conclusa al 2° posto).

Vittoria sfiorata oggi per Stefania Corradini sulle piste di Alfedena (L'Aquila), nei pressi di Roccaraso, dove è giunta 2^ nella 10 km di skating. Per lei un divario di soli 7" dalla vincitrice, Sara Pellegrini delle Fiamme Oro di Moena, con cui oggi ha vissuto un testa a testa fino a fine gara. Terza Caterina Ganz già vincitrice a Cogne una settimana fa. Ieri è arrivato invece un 7° posto nella gara distance di 10km a tecnica classica in condizioni di neve molto difficili. 

Il commento dell'azzurra:  "Sono state 2 giornate intense su piste molto impegnative con grandi salite, dove era difficile fare il passo alternato. Su questi strappi ho sofferto i cambi di ritmo. Oggi è andata meglio e sono rimasta a lungo in testa. Nella prova sono partita tra le primissime, esattamente per seconda, raggiungendo l'atleta che aveva preso il via prima di me. E' stata una lotta sul filo dei secondi". 

Nicolò Corradini aggiunge: "La giornta ha visto la neve scendere copiosa e forse il fatto di essere partiti presto ci ha leggermente pensalizzato, ma le gare vanno così. Comunque le avversarie sono di livello e quindi accettiamo il risultatao della pista". 

Va sottolineato come l'azzurra stia crescendo sempre più e questo fa ben sperare anche per i prossimi impegni di Sci-O.

 

CLASSIFICA: 

 

Pietro Illarietti

 

 

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.