notizie internazionali
14/12/2020
STEFANIA CORRADINI SORPRENDE ANCHE NEL FONDO
Squadra Naz.

Ottimi risultati dallo Sci di Fondo per Stefania Corradini (Team Sottozero) che nel week end era impegnata a Dobbiaco in un week end di livello nazionale e valido per la Coppa Italia sulla distanza di 10 km.

2 le gare in programma, sabato Corradini ha ottenuto un 6^ posto a 1 minuto dalla vincitrice Caterina Ganz, delle Fiamme Gialle davanti a Martina Di Centa (Carabinieri). Si è trattato di una prova indivituale a tecnica libera dove l'azzurra avrebbe potuto fare anche meglio. Infatti stando ad un filmato l'azzurra avrebbe infatti riportato un distacco minore rispetto a quanto riportato dalle graduatorie. Non è stato comunque presentato ricorso. 

La domenica un nuovo sesto posto nell'inseguimento a tecnica classica. La trentina è stata la prima delle atlete non militari.

Al parterre di gara, chiuso al pubblico nel rispetto del protocollo anti Covid-19, la presenza attiva della campionessa olimpica e rappresentante della Fisi in qualità di consigliere federale,  Gabriella Paruzzi.

Questo il commento di Andrea Gobber, responsabile federale FISO dello Sci-Orienteering. "Sono dei risultati importanti, frutto del grande impegno e del talento di Stefania Corradini. Grazie al confronto continuo con le atlete dello sci di fondo sta  innalzando il sul livello di performance".

 

Pietro Illarietti 

PARTNER UFFICIALI FISO