Normative Covid
04/07/2021

SPRINT RELAY: SVEZIA CAMPIONE, NORVEGIA E SVIZZERA SUL PODIO

SPRINT RELAY: SVEZIA CAMPIONE, NORVEGIA E SVIZZERA SUL PODIO

(L'arrivo festoso degli svedesi nella Sprint Relay).

TEREZIN (REP. CECA):  La Norvegia non riesce nell'impresa di rimontare i fortissimi svedesi che si laureano campioni del mondo della Team Sprint, una delle specialità più spettacolari dell'Orienteering. Il podio vede presenti anche gli svizzeri che giungono a 29". Per l'Italia un 17° posto a 7':45".

I campioni del mondo schierano subito l'extraterrestre Tove Alexandresson che conquista la prima posizione, mettendo  le cose in chiaro con gli avversari che non riusciranno più a rimontare.

COMMENTI ITALIA: "Ritengo la nostra prestazione un passo avanti rispetto a quella di 2 anni fa, quando finimmo 19imi". spiega Mikhail Mamleev, CT dell'Italia.

Gli azzurri vedono in prima frazione Caterina Dallera che cambia in 15^ posizione con 2':10" di ritardo. "Dallera ha commesso un errore all'inizio, ma poi ha provato a recuperare".

Il CT aggiunge: "Francesco Mariani ( cambia in 15^ posizione a 3':30") ha corso una buona gara, forse è stato il migliore dei nostri. Gli altri 2 azzurri, Giacomo Zagonel (16° a 5':40") e Carlotta Scalet hanno disputato una prova in linea con le attese".

Mamleev completa il discorso: "Per una parte di gara siamo stati vicini al 10° posto, eravamo con agli austriaci che poi hanno raggiunto la top 10. Diciamo che comunque abbiamo dato un buon segnale di squadra, se consideriamo che eravamo anche senza Riccardo Scalet. Credo che tra qualche anno potremo avere un buonissimo team. Prendiamo il lato positivo di questa esperienza".

CAMBIO SCENARIO: Ora cambia tutto in questi WOC2021 e si entra in bosco: "Stefano Raus, Caterina Dallera e Francesco Mariani tornano a casa. Adesso si cambia completamente tipo di lavoro. Sappiamo quello che ci aspetta su un terreno fisico in cui è facile sbagliare. Ci vorrà una grande gamba in questi salicendi e una tecnica smart".

 

CLASSIFICA:

1 SVEZIA

2 NORVEGIA

3 SVIZZERA

 

Pietro Illarietti

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.