Normative Covid
20/01/2021

SPORT E SALUTE: UN'OPPORTUNITA' CONCRETA PER LE SOCIETA'

SPORT E SALUTE: UN

In questo periodo così difficile dove la Pandemia sta condizionando le nostre vite, ecco un'iniziativa a favore dello sport all'aperto. Sono infatti a disposizione dei fondi, su richiesta dei Comuni, per allargare la platea di persone che vogliono praticare attività sportiva non al chiuso, quindi in impianti all'aperto. 

Questo avviso è riservato ai Comuni ed è stato pubblicato da Sport e Salute Spa e ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani). L'avviso prevede 2 linee di intervento.

Alle società sportive, come quelle di Orienteering, potrebbe interessare la seconda linea di intervento che prevede la gestione di spazi nella aree verdi per offrire alla popolazione l'assistenza alla pratica sportiva in forma gratuita.

Riassumiamo gli OBIETTIVI DEL PROGETTO:

  • Promuovere nuovi modelli di pratica sportiva all'aperto sia in autonomia che attraverso la ASD/SSD del territorio che siano facilmente replicabili e a costi ridotti (anche grazie all'uso di app specifiche come i_ORIENTEERING e USYNLIG_O).
  • Promuovere l'utilizzo di aree verdi nei parchi pubblici per l'attività della ASD/SSD offrendo allo stesso tempo un servizio gratuito alla Comunità
  • Promuovere sinergie di scopo tra i comuni e le ASD/SSD, che vadano oltre il poriodo di emergenza, per l'utilizzo di aree verdi.

Per maggiori informazioni contattate la Segreteria Federale FISO.

 

p.i.

 

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.