Normative Covid
02/12/2002

SI SVOLGERA' SABATO E DOMENICA PROSSIMI A CAORLE LA PRIMA ORIENTEERING CONVENTION

Si svolgerá sabato e domenica prossimi 7 e 8 dicembre 2002 nella localitá marittima di Caorle in Veneto la prima edizione della “Orienteering Convention”.

L’appuntamento promosso per la prima volta quest’anno dalla Federazione Italiana Sport Orientamento, intende diventare un’occasione annuale per riunire gli amanti del nuovo sport con cartina e bussola fuori dal solito contesto agonistico.

L’incontro tra i protagonisti e gli amanti delle diverse discipline orientistiche, rappresenterá anche un’occasione promozionale della disciplina in una localitá di solito non toccata dalle competizioni orientistiche (il cui contesto abituale rimane il bosco e la natura incontaminata delle piú belle e pittoresche localitá italiane).

L’appuntamento di Caorle sará quindi un incontro fatto di riunioni, dibattiti, confronti, per raccogliere da tutto il mondo orientistico nazionale opinioni, commenti, consigli. Sará comunque soprattutto un momento di festa e di premiazione delle varie gare e classifiche generali nazionali sia della corsa orientamento, che del mountain bike orientamento e dello sci-orientamento. Nel corso dell’ “Orienteering Convention” verrá inoltre assegnata la “Lanterna d’Argento” il massimo riconoscimento nazionale federale, che verrá assegnato ogni anno ad un personaggio che ha fatto nascere, crescere e svilupparsi lo sport dell’orientamento in campo nazionale ed internazionale.

Il programma dell’importante meeting, al quale sono attesi non meno che trecento atleti e tecnici nazionali, e che servirá a fare il punto della situazione e presentare i progetti del 2003, si aprirá nella mattinata di sabato 7 dicembre presso l’International Beach Hotel in viale S. Margherita 57 a Caorle, con l’introduzione del Presidente Federale Gian Pietro Mazzeni e la riunione delle diverse commissioni federali della FISO. Nel pomeriggio di sabato spazio invece alla Festa Regionale del Comitato Veneto, ed alla gara di corsa orientamento in notturna per le vie di Caorle.

Nella mattinata di domenica 8 dicembre si svolgerá invece la vera e propria “Fiera dell’Orientamento” presso il centro civico del comune di Caorle in Piazza Duomo dove verranno realizzati gli stand promozionali dei vari comitati regionali e degli organizzatori delle varie competizioni nazionali ed internazionali, stand che, se sará una bella giornata, si terranno nella stessa Piazza Duomo. Nel pomeriggio di domenica si svolgerá la cerimonia “Winners 2002” con la cerimonia di premiazione di tutte le classifiche nazionali dell’anno 2002, che concluderá l’intenso programma della prima “Orienteering Convention”.

DF

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.