Normative Covid
13/04/2003

SI E' APERTA A SESTO S. GIOVANNI LA STAGIONE LOMBARDA DEI CENTRI STORICI

La Polisportiva Punto Nord Monza ed il Gruppo Sportivo Alpini superano con successo lo scoglio della settima edizione del Trofeo Cittá di Sesto San Giovanni, gara che domenica 13 aprile ha aperto la stagione regionale dei centri storici lombardi.

Per la polisportiva monzese l'occasione é stata propizia per collaudare il team che sará impegnato l'8 giugno di quest'anno, unitamente alle societá Unione Lombarda Milano e Vivaio Orienteering, nell'organizzazione della 5° prova del Trofeo Nazionale Centri Storici, ospitata per la prima volta nel centro di Milano.

Riccardo e Tatiana Brambilla hanno predisposto i tracciati con un numero di lanterne maggiore, in media, rispetto alle precedenti edizioni, il che ha notevolmente limitato il numero delle tratte "podistiche" a favore di un maggior colpo d'occhio nell'eseguire la scelta piú favorevole e redditizia. Pur in un centro storico come quello di Sesto (che non risulta particolarmente intricato) le insidie non sono mancate, cosí come non sono mancati alcuni svarioni che hanno condizionato le posizioni di rincalzo delle classifiche.



Alla fine sono stati 80 i partenti al via nelle categorie agonistiche. L'HA é risultata alla fine la gara piú lunga (e lo si sapeva), quella col maggior numero di partenti (e lo si poteva immaginare) e anche la piú combattuta: la spunta Stefano Gottardi (Tumiza Chiari) sempre piú "in palla" nel 2003 per soli 9 secondi su Davide Rusconi (Nirvana Verde); Alberto Grilli (Cus Parma) con il suo terzo posto mantiene inalterate le speranze di inanellare l'ennesima vittoria finale nel circuito, anche se i primi due arrivati minacciano di rendergli la vita molto difficile... E' piú sensibile, oltre 4 minuti, il vantaggio di Barbara Giuganino (Cus Torino) su Ombretta Milesi (Gs Delta Carate) nella DA, che vede al terzo posto Michela Titoli (Punto Nord Monza) ad oltre 8 minuti ma con la scusante di un risentimento muscolare patito.



Nelle categorie master vittorie per Stefano Brambilla (Unione Lombarda - H35), Roberto Arosio (Punto Nord - H45), Mariano Maestrello (Vivaio - H55) e Daniela Frigerio (Pol. Besanese - D45). Oxana e Julia, le signore della famiglia Shutkovskiy, assenti gli uomini, vincono rispettivamente nella D35 e nella D14 per la societá OriComo. Nelle altre categorie giovanili vincono infine Federica Maggioni (Pol. Besanese - D18), Andrea Betti (Tumiza Chiari - H14) e Alex Losa (Pol. Besanese - H18).



Stefano Galletti

Stegal67@hotmail.com





Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.