Normative Covid
07/07/2022

SI CHIUDE LA 5 DAYS 2022. SUCCESSO CON 1.800 CONCORRENTI

SI CHIUDE LA 5 DAYS 2022. SUCCESSO CON 1.800 CONCORRENTI

MADONNA DI CAMPIGLIO (TN):  E’ lo scenario suggestivo del Grostè ad ospitare la prova conclusiva, quella originariamente in programma lunedì e poi cancellata a causa del maltempo e che chiude la 5 Days 2022.

“Una gara bellissima” questo il commento unanime alla fine da parte dei  concorrenti, affascinati dal paesaggio, ma anche dal percorso le cui  difficoltà esaltano le capacità degli atleti, di qualsiasi fascia d’età per un totale di 1.800 iscritti. 

In campo maschile a firmare il suo terzo successo su quattro è Oscar  Sjoberg: dietro di lui sul podio Max Peter Bejmer e Jorgen Baklid.
Tra le donne riesce invece l’en plein vincente a Sara Hagstrom,  autentica dominatrice incontrastata: alle sue spalle Miri Thrane Odum e  Ingrid Gulbrandsen.

A trionfare nella classifica assoluta sono Oscar e Sara, entrambi  svedesi e compagni nella vita.

La pioggia bagna la cerimonia di premiazione salutando il successo di una manifestazione che arriva non soltanto dai numeri. Ma lo sguardo è già rivolto all’edizione del 2023 nel Cadore con  l’annuncio di un’importante novità.

Ad Emil Winstedt, il pluricampione svedese già ambassador della 5 Days,  si affiancherà la britannica Meghan Carter Davies, fresca vincitrice  nella prova sprint al Campionato del mondo in Danimarca.
E, oltre all’atleta, al prossimo evento italiano ci sarà la nazionale  britannica, che si preparerà così in vista del Mondiale in Svizzera.
Nomi importanti per una 5 Days che cresce sempre di più nel panorama  internazionale.

inserito da P.I.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.