Normative Covid
26/05/2006

Seminario CONI: Le problematiche di allenamento della forza"

La Scuola dello Sport organizza a Roma, presso il Centro di Preparazione Olimpica Acquacetosa "Giulio Onesti", il 3° Seminario di Formazione continua per Tecnici Sportivi di Alto Livello dal titolo:



"Le problematiche di allenamento della forza"



Il Seminario si svolgerá sabato 24 giugno 2006

ore 10.00/18.00





Docenti universitari, della SdS e tecnici delle Federazioni Sportive esporranno aspetti teorici ed applicativi del problema. Questo verrá fatto attraverso una prima parte introduttiva, tesa ad inquadrare le principali problematiche, seguirá una discussione con tutti i partecipanti che potrá proseguire anche durante la colazione di lavoro offerta nel ristorante del Centro di Preparazione Olimpica. Nel pomeriggio verranno esaminati aspetti applicativi in alcune discipline sportive e verrá sviluppata una tavola rotonda con i docenti.



Obiettivi del Seminario:



Destinatari:

- Dare un quadro aggiornato delle diverse metodologie, e dello stato dell'arte delle conoscenze in merito all'allenamento della forza

- Analizzare il rapporto tra preparazione generale e preparazione specifica (utilizzo di sovraccarichi liberi, macchine, carico naturale, ecc.)

- Approfondire le problematiche legate al rapporto: allenamento della forza - allenamento della tecnica; alla valutazione della forza; all'allenamento della forza come prevenzione degli infortuni nei giochi sportivi.

- Direttori Sportivi, Tecnici, Preparatori Fisici impegnati in attivitá agonistica di alto livello;

- Docenti della Scuola dello Sport e delle Scuole Regionali di Sport;

- Esperti ed altri interessati.



La quota di partecipazione é di Euro 230,00. La quota comprende:

- la cartella congressuale, un numero della Rivista SdS, una selezione bibliografica di titoli ed articoli sull'argomento, gli atti del Seminario in DVD

- l'Attestato di Partecipazione

- la colazione di lavoro

sará, inoltre, disponibile la documentazione relativa al 1° Seminario Tecnico su "La costruzione del team e la sua conduzione" e al 2° Seminario Tecnico su "La match analysis".



Il programma dettagliato del corso verrá inviato nei primi giorni di Giugno.

La domanda di partecipazione e la copia dell'avvenuto versamento di Euro 231,81(duecentotrentuno/81) - comprensiva di Euro 1,81 per la marca da bollo - devono essere inviate all'email sdssegreteria@coni.it o per fax al n. 06 36859252 preferibilmente entro il 17 giugno 2006.



Il versamento dovrá essere effettuato sul c/c 9000 intestato a CONI Servizi SpA, presso la Banca Nazionale del Lavoro - Sportello Coni, Foro Italico-Roma - cod. ABI 1005 - cod. CAB 3309 (per il pagamento via internet cod. CIN: K). Se la fattura dovesse essere intestata a Persona o Societá diversa dal Partecipante al Corso é necessario specificare nel fax i DATI PER INTESTAZIONE FATTURA: Cognome e nome o denominazione sociale, Indirizzo, Codice Fiscale o Partita IVA e la CAUSALE Iscrizione al 3° Seminario di: "Cognome del Partecipante".



Anche per il 3° Seminario sono previste agevolazioni riservate alle seguenti categorie:

partecipanti ai Corsi di Specializzazione della Scuola dello Sport docenti aggiornati e formati dalla Scuola dello Sport tecnici federali presentati dalle Federazioni Sportive Nazionali e dalle Discipline Sportive Nazionali



Per richiedere maggiori informazioni, rivolgersi alla Scuola dello Sport, Largo G. Onesti 1 - 00197 - Roma. Tel. 06 3685 9194, e-mail: sdssegreteria@coni.it

Si coglie l'occasione per inviare i saluti piú cordiali



Scuola dello Sport

Largo G. Onesti 1

00197 Roma




http://scuoladellosport.coni.it E-mail: scuoladellosport@coni.it

Inserimento a cura di Dario Rappo / Comunicazione Interna

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.