Normative Covid
24/07/2002

SECONDA TAPPA ORINGEN: VITTORIE DI HALDIN E LUDER

Si sposta a Töreboda per il suo terzo giorno di gara l’Oringen, la manifestazione di corsa d’orientamento svedese che sta impegnando oltre 15.000 orientisti provenienti da 42 nazioni.

La gara odierna si è svolta sull’inedita cartina di Törebodaetappen la quale presentava un bosco molto veloce nonchè una fitta rete di sentieri ma anche un movimento del terreno, in alcune zone, molto vario ed impegnativo.



Le due categorie principali, la H21 SuperElite e la D21 SuperElite presentavano due prove a corta distanza in attesa del Park World Tour di domani, lunghe rispettivamente 7,87 Km e 6,34 Km in linea d’aria.

A livello maschile seconda vittoria di fila per il finlandese Mats Haldin il quale allunga in classifica generale ai danni del russo Mikhail Mamleev, oggi quarto, e dell’altro finlandese Jani Lakanen oggi secondo.

In campo femminile vince ancora la giovane svizzera Simone Luder, sempre vittoriosa nelle tappe fin qui disputate, nulla possono le due nazionali svedesi Annette Granstedt e Gunilla Svård, seconda e terza in classifica generale ma oggi giunte al traguardo rispettivamente con il quinto e il terzo tempo.



Domani tappa di riposo per l’Oringen, ma non per i più forti atleti delle due categorie SuperElite che si sfideranno per la quarta prova del Park World Tour. Oltre ai partecipanti dell’Oringen sono attesi per domani anche il leader dei PWT nonchè campione in carica in questa specialità, l’ucraino Yuri Omeltchenko e, in campo femminile, la norvegese Hanne Staff, sempre seconda nelle tre prove fin qui disputate, ma l’unica apparentemente in grado di sconfiggere lo strapotere di Simone Luder (DATASPORT.IT)



Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.