notizie internazionali
27/11/2021
SCI-O UNIVERSIADI: MANCA POCO ALL'EVENTO INTERNAZIONALE
Squadra Naz.

Continua il countdown verso l’edizione numero trenta dell’Universiade Invernale, che si terrà a Lucerna 2021 da sabato 11 a martedì 21 dicembre.

C’è ottimismo nello staff tecnico del Centro Universitario Sportivo Italiano, che dopo mesi di intense relazioni con le Federazioni Sportive Nazionali di riferimento e con il supporto dei Gruppi Sportivi Militari, ha diramato lo scorso 19 novembre le convocazioni per la competizione iridata.

Presente pure lo Sci Orientamento, che tra i tre convocati annovera i fratelli Francesco e Stefania Corradini, coordinati da coach papà Nicolò: “Siamo una buona squadra nel complesso con alle spalle già una prima Universiade dove abbiamo sfiorato il podio, a cui si è aggiunta l’esordiente Vera Chiusole che è davvero una brava orientista. Abbiamo buone possibilità nello sprint, ma nonostante ciò dobbiamo andar cauti con le previsioni perché il livello dello ski orienteering universitario è molto alto, e soprattutto ad oggi è complesso avere il polso della situazione sugli avversari a causa dell’ultimo inverno in cui non si è gareggiato come di consueto”.

P.I.

PARTNER UFFICIALI FISO