Normative Covid
05/01/2019

SCI-O: TUTTO PRONTO AL MONTE PANA. MANCA SOLO... LA NEVE

SCI-O: TUTTO PRONTO AL MONTE PANA. MANCA SOLO... LA NEVE

VAL GARDENA (BZ): "E' tutto pronto, se poi arrivasse anche la neve, allora avremmo raggiunto il top". Sono alcune delle considerazioni che si sentono fare in questi giorni dagli organizzatori che a fine gennaio, 26 e 27 per l'esattezza, daranno vita ai Campionati Italiani di Sci-O Sprint e Staffetta al Monte Pana, ai piedi del Sassolungo, in Val Gardena.

Mikhail Mamleev ed Ernesto Rampado guidano il TOL ed hanno accettato l'invito di Nicolò Corradini per dar vita ad un week end di gare di Sci-O. Il tracciatore è l'esperto Marco Bezzi.

"Abbiamo accolto la richiesta e ci siamo impegnati a organizzare i Campionati Italiani - spiegano i dirigenti del TOL -  per ora c'è poca neve ma per la prossima settimana la situazione dovrebbe cambiare con l'arrivo di alcune precipitazioni. Per lo sci da discesa non ci sono problemi e tutti gli impianti del comprensorio sono aperti. Come sapete però per praticare lo Sci-O è necessario che il mantello bianco sia presente anche nel sottobosco in modo da permettere ai tecnici di battere la rete delle piste e di non danneggiare gli sci".

 

Programma:

Sabato 26 gennaio, Campionati Italiani Sprint

Ore 13:00 Apertura segreteria presso stadio sci fondo Monte Pana

Ore 14:00 Prima partenza

Domenica 27 gennaio, Campionati Italiani Staffetta

Ore 09:00 Apertura segreteria presso stadio sci fondo Monte Pana

Ore 10:00 Prima partenza

Ore 13:00 Premiazioni

 

p.i.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.