Normative Covid
27/02/2022

SCI-O: STEFANIA E FRANCESCO CORRADINI CAMPIONI LONG

SCI-O: STEFANIA E FRANCESCO CORRADINI CAMPIONI LONG

PADOLA (BL):  Cambia la specialità ma non cambiano i vincitori. Dopo i titoli Sprint di ieri, i fratelli Stefania e Francesco Corradini si sono aggiudicati il titolo Long nello Sci-O.

Si è trattato di un successo netto, mai parso in discussione, che ha così fornito indicazioni utili al CT della nazionale azzurra che a breve diramerà le convocazioni in vista dei prossimi impegni internazionali. 

Stefania Corradini (GS Castello) ha coperto la distanza in 28':13" ed ha battuto Debora Dalfollo (40':41" Gronlait) e Nicole Daziano (OriCuneo 43':44"). Tra i maschi Francesco Corradini (GS Castello 26':54") ha battuto il rivale di sempre Davide Comai (US Lavazè 29':00) e Maurizio Castellaz (Gronlait 39':53").

I GIOVANI: Vincono in M17 Paride Gaio, tra le donne W17, Maddalena Gaio. Tra le donne W19 vince un'atleta norvegese Alme Anne Ingeborg.  In M20 Simone Unfer (Friuli) batte, dopo una bella sfida, Antonio Bettega (Pavione).

I concorrenti hanno trovato una giornata perfetta dal punto di vista meteo con temperature basse anche la notte. Questo ha permesso agli atleti di trovare un manto molto veloce.  52 gli iscritti nella gara odierna che ha visto gli organizzatori della ASD Allsport dare fondo a tutte le loro energie per riuscire a portare a buon fine l'evento.

"Siamo soddisfatti per quanto fatto - spiega Giusto Decolle - e l'incognita neve ci ha penalizzato. La partecipazione non è stata numerosa, ma in Veneto stiamo lavorando sulla promozione con anche dei corsi dedicati allo Sci-O".

I ringraziamenti. "Ai volontari e al Comune, nella persona di Ivan De Martin Fabbro, oltre al Centro Fondo. Sicuramente continueremo ad organzzare altre gare di Sci-O nei prossimi anni. Abbiamo una tradizione che vogliamo onorare".

CLASSIFICA

p.i.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.