Normative Covid
28/02/2017

SCI-O: LE CONVOCAZIONI PER LA RUSSIA

SCI-O: LE CONVOCAZIONI PER LA RUSSIA

TRENTO: La squadra Nazionale di Sci-O ha appena concluso la trasferta internazionale in Finlandia dove ha preso parte ai Campionati Europei di Sci-O ed ai Mondiali Junior-Youth ed è già tempo di ripartire per la Russia. Questa volta si tratta dei Campionati Mondiali Assoluti. Quella finlandese è stata un'esperienza molto impegnativa da vari punti vista. Oltre al viaggio, che richiede sempre molte ore, è stato nessario far fronte a diverse situazioni non previste.

Il CT Nicolò Corradini ha avuto modo di analizzare meglio la prova con alcune osservazioni. "Forse ci aspettavamo qualcosa in più a livello di risultati, sopratutto nella Sprint maschile, ma abbiamo un gruppo molto giovane e l'errore è comprensibile. Ci siamo trovati ad affrontare avversari molto forti che sanno sciare ad altissimo livello, da top 10 dello sci di fondo internazionale, e bravissimi dal punto di vista della tecnica di orientamento".

Al contrario di quanto ci si postesse aspettare l'organizzazione scandinava non è stata di primo livello. "E' vero - conferma il coach - ci sono state varie problematiche non sempre affrontate al meglio e che hanno finito per influenzare alcuni esiti delle gare. Le gare dovrebbero svolgersi secondo certi standard in modo da avere risultati certi". Corradini si riferisce ad esempio ad una gara giovanile in cui il vincitore ha effettuato una scelta ritenuta non corretta con un passaggio in un'area vietata (un lago ghiacciato).

 

Anche la gestione logistica ha avuto delle problematiche con un numero di concorrenti sulle piste molto alto che si è rivelato a tratti problematico. Questo, unito alla scarsità di neve ha causato non pochi problemi come rotture del materiale tecnico. Un danno da qualche migliaia di euro per tutte le squadre"

 

Di seguito la Convocazione per i Campionati Mondiali di SCI-O a KRASNO YARSK, (Russia) dal 04 al 13
marzo 2017.


Su proposta dell’Area Tecnica – Settore SCI-O vengono convocati:

WOMEN ELITE
STEFANIA CORRADINI 0045 - G.S. CASTELLO DI FIEMME
MEN ELITE
FRANCESCO CORRADINI 0045 - G.S. CASTELLO DI FIEMME
DAVIDE COMAI 0626 - U.S. LAVAZE' A.S.D.

La partenza è prevista per il giorno 04 marzo 2017 dalla val di Fiemme alle ore 05,00.
Il viaggio avverrà con pullmino fino a Monaco, poi con volo aereo fino a Mosca-Krasnojarsk

 

Pietro Illarietti

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.