Normative Covid
19/03/2022

SCI-O: L'ITALIA CHIUDE CON UN ACUTO. VINCE LA NORVEGIA

SCI-O: L

KEMINMAA (FIN): Vittoria per la Norvegia nella Sprint Relay di Sci-O davanti a Svezia ed Estonia. Per i norvegesi un primo posto anche nel medagliere pari merito con l'Estonia. Entrambe le nazioni con 2 ori ed un bronzo. Si chiude così, dopo 5 giorni, un Mondiale di Sci O impegnativo.

L'Italia ottiene oggi un buon risultato da questa prova a squadre con Stefania e Francesco Corradini all'8° posto. Quello che è però piaciuto è stato l'atteggiamento con gli azzurri protagonisti di una gara avvincente. 

Infatti Stefania Corradini ha chiuso la prima frazione al primo posto. Una gara molto vicina alla testa per tutta la fase iniziale,  anche se poi sono state perse alcune posizioni. Alla fine il 5° posto non è lontano e vi è una certa soddisfazione per essere andati in crescendo di rendimento. Probabilmente, un risultato frutto anche della cresciuta confidenza con le piste scandinave.

"La miglior gara di questi mondiali per noi - il commento di Nicolò Corradini -  Bene anche Italia B ,con Rachele Gaio e Davide Comai. Ancora male gli Junior che hanno chiuso con un distacco importante dai primi".

Domani si rientra in Italia.

CLASSIFICA:

1 Norway (Ulvensøen, Baklid) 39:49
2 Sweden (Olsson, Rapp) 40:08
3 Estonia (Da. Kudre Schnyder, Jaama) 40:36
4 Finland (Koskela, Kotro) 40:38
5 Switzerland (Deininger, Müller) 41:37
6 Bulgaria (Dyaksova, Belomazhev) 43:09

8 Italia (Corradini - Corradini) 43':42"

P.I.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.