Normative Covid
11/01/2020

SCI-O: FRANCESCO E STEFANIA CORRADINI CAMPIONI ITALIANI SPRINT

SCI-O: FRANCESCO E STEFANIA CORRADINI CAMPIONI ITALIANI SPRINT

(Roberto Sartori, a sinistra, premia gli atleti delle categorie Elite della Sprint di oggi).

PASSO COE (TN): Francesco e Stefania Corradini sono i nuovi campioni italiani Sprint di Sci Orienteering. La prova, organizzata dal Gronlait Orienteering Team di Roberto Sartori, si è svolta a Passo Coe.

La sfida più bella è stata quella nella categoria Elite maschile dove Francesco Corradini (14':08" GS Castello) ha avuto la meglio su Samuele Tait (Gronlait) per soli 10". Bronzo a sorpresa il campione della mountain bike Orienteering, Fabiano Bettega, (GS Pavione, 16':25"). Quarto a sorpresa un altro biker, Riccardo Rossetto (Misquilenses).

Stefania Corradini ( Castello di Fiemme 16':08") ha invece avuto la meglio su Giulia Maschio (23':11" Primiero). Una gara senza storia in cui il vantaggio è stato decisamente marcato.

Tra le W18 titolo a Rachele Gaio (Primiero) che a battuto Debora Dalfollo (Gronlait) e Alice Sartori (Pergine). Al maschile vince Stefano Martinatti dell'Ori Pinè davanti alla coppia dell'US Primiero composta da Paride Gaio e Mattia Corona.

"Si è trattato di una prova molto veloce - il commento del CT Nicolò Corradini - dove hanno saputo sorprendere Samuele Tait e Fabiano Bettega. Si è gareggiato su una neve piuttosto dura con un tracciato valido tecnicamente".

Sono stati circa 80 i partecipanti che sono giunti fino a Passo Coe e che hanno gareggiato in una giornata di sole spettacolare. I tracciati sono stati giudicati molto scorrevoli con una buona parte del tracciato da percorrere sulla pista da fondo.

Domani si replica con la prova a squadre, sempre al Centro Fondo di Passo Coe. Ottima l'organizzazione dell'ASD Gronlait Orienteering Team. 

 

Pietro Illarietti

ALLEGATI

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.