Normative Covid
16/02/2019

SCI-O: FRANCESCO E STEFANIA CORRADINI CAMPIONI ITALIANI MIDDLE

SCI-O:  FRANCESCO E STEFANIA CORRADINI CAMPIONI ITALIANI MIDDLE

(Il podio Elite con Francesco e Stefania Corradini sul gradino più alto).

FORNI AVOLTRI (UD): Francesco Corradini (26':29" GS Castello) e Stefania Corradini (21':59" GS Castello) sono i vincitori dei Campionati italiani Middle di Sci-O che si sono svolti oggi a Forni Avoltri, in provincia di Udine. 

In Men Elite Corradini ha battuto il trentino Samuele Tait (Gronlait 29:39") e la coppia Blaz Pertrovic (Slovenia 31:21), Vitek Pospisil (Slovenia 31:54"). Il bronzo va all'italiano Fabiano Bettega (GS Pavione 32':34"). 

Tra le donne la favoritissima Stefania Corradini ha battuto Alice Ventuna (26:20" Lavazè), Anastasia Trifilenkova (che non lottava per il titolo tricolore) e Stefania Monsorno (US Lavazè 32':29") .

Tra i giovani Rachele Gaio (US Primiero) conferma i favori del pronostico e vince il titolo in W18. Antonio Bettega (GS Pavione) in M 18.

Si è trattato di una gara ben riuscita e gli organizzatori della Friuli Mtb, guidati da Paolo Di Bert hanno dato prova di solidità grazie all'ottimo lavoro dei tecnici Giusto De Colle, tracciatore, e Marco Bezzi che si è occupato della battitura delle piste.

"Abbiamo avuto un centinaio di partecipanti - afferma Di Bert - e per noi è stato un ottimo risultato con atleti provenienti da Italia, Austria, Slovenia e Repubblica Ceca.  Domani  si tiene la Team Sprint tracciata da Marco Bezzi. Ringrazio tutti i partecipanti e le Istituzioni Locali, in particolare il Vicesindaco di Forni Avoltri, Manuele Ferrari,Primo Del Fabbro, presidente GS Monte Collians. Fondamentale pure il supporto del Centro Biathlon. Per riuscire ad allestire l'evento abbiamo dovuto lavorare moltissimo. Ricordo che l'area è stata devastata dal maltempo nel mese di ottobre e questo ci ha costretto a rivedere i tracciati e la cartografia".

 

CLASSIFICHE

 

p.i.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.