Normative Covid
06/02/2019

SCI -O EUROPEI: INIZIO SPRINT, STEFANIA CORRADINI MIGLIORE ITALIANA

SCI -O EUROPEI: INIZIO SPRINT, STEFANIA CORRADINI MIGLIORE ITALIANA

(La grinta di Stefy Corradini durante la Sprint odierna)

SarikamiÅŸ TURCHIA: La gara Sprint apre i Campionati Europei di Sci-O che si svolgono a SarikamiÅŸ nella parte est della Turchia. Successo al maschile per il norvegese Lars Moholdt (16:31), davanti allo svedese Erik Rost (16:57) e all'altro norvegese Jorgen Madslien (17:00). Tra le donne oro alla russa Alena Trapeznikova (15:24), argento per la svedese Magdalena Olsson (15:34) e bronzo per la favorita  Tove Alexandersson.

Migllior azzurra è Stefania Corradini, 14^ mentre Alice Ventura è 32^. A maschile Davide Comai 30° e Francesco Corradini 39°.

"Abbiamo gareggiato a a 2100 metri sul livello del mare - afferma il CT Nicolò Corradini - e questo comporta un maggior sforzo fisico a causa dell'altura".

La gara:  "Ottima prestazione di Stefania, che conquista il suo miglior risultato in un Campionato Europeo con un distacco contenuto, 2'.09'', dalla russa Trapeznikova".

L'azzurra si è detta "contenta ma non del tutto. In questo momento fatico nella lettura veloce della carta, soprattutto in discesa e nelle short kat".

Prova regolare e senza sbavature per Alice Ventura "Ha controllato fin troppo la velocità". - aggiunge il CT che poi analizza le performance dei maschi. " Bene Comai, penalizzato dal fatto di essere partito davanti ai migliori e quindi non ha potuto sfruttare i tagli di percorso che man mano si creano con il passaggio di concorrenti. Francesco invece si è espresso al di sotto delle sue possibilità attuali. Per lui qualche errore e imprecisione di troppo che ne hanno condizionato la prestazione.
Devo dire che sempre più spesso negli eventi internazionali ogni piccola indecisione o errore fa scalare in classifica parecchie posizioni".


Domani la Team Sprint Mix Relay con 2 formazioni al via.

 

Women

Alena Trapeznikova RUS 15:11
Magdalena Olsson SWE + 0.09
Tove Alexandersson SWE + 0.20
Linda Lindkvist SWE + 0.49
Tatyana Oborina RUS + 0.55
Salla Koskela FIN + 1.03

Men

Lars Moholdt NOR 16:20
Erik Rost SWE + 0.27
Jørgen Madslien NOR + 0.30
Sergey Gorlanov RUS + 0.35
Eduard Khrennikov RUS + 0.48
Stanimir Belomazhev BUL + 0.57

 

Pietro Illarietti
 

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.