Normative Covid
02/03/2019

SCI-O: COMAI E TRIFILENKOVA NELLA MIDDLE

SCI-O: COMAI E TRIFILENKOVA NELLA MIDDLE

SAN PELLEGRINO (TN): Davide Comai (23':02"  US Lavazè) e Anastasia Trifilenkova (30:48" Punto Nord) sono i vincitori della gara Middle di Sci-O che si è svolta oggi a San Pellegrino. 

La prova era valida per il circuito di Coppa Italia e, soprattutto al maschile, ha visto una bella lotta tra gli atleti. Al secondo posto in Men Elite si piazza una vecchia conoscenza dello Sci-O, Gabriele Canella (25:10" Monte Giner) che ha accusato un distacco di 2':08". Bronzo per un altro atleta che in questa stagione si è messo parecchio in evidenza, Samuele Tait (25:58") del Gronlait. A seguire Aaron Gaio (26':08" GS Pavione) e Luca Ventura (27:20" Lavazè). Dietro di loro Paolo Montagnolo, Paolo Dorigati, Sergey Skopinskiy, Riccardo Rossetto, Ivan Rocca. Tra le Elite la battuta è Giulia Maschio (39':09" US Primiero).

La prova si è svolta in una splendida giornata di sole che ha premiato gli sforzi organizzativi del GS Cauriol guidato da Remo Deflorian.

Impeccabili i tracciati di Marco Bezzi, specialista dello Sci-O.

"Sono riuscito a vincere davanti ad un ottimo avversario come Gabriele Canella - spiega Comai - e devo dire che la prova è stata molto veloce su un percorso che prevedeva una buona parte lungo le piste da fondo. La soddisfazione c'è, perchè vincere non è mai semplice, ora ci aspetta la prova di domani e spero di confermarmi ancora". 

Arrivano anche le dichiarazioni della russsa Trifilenkova: "Una giornata molto positiva in tutti i suoi aspetti. Un percorso insolito per lo Sci-O dovuto alla mancanza di una fitta rete di piste. Però, la presenza di un gran numero di intersezioni di linee rosse, e il gran numero di punti sul terreno, ha notevolmente complicato la parte di Orienteering. La cosa più difficile è stata mantenere alta la concentrazione. E' un peccato che la gara coincida con l’Universiadi 2019 in Russia, sarebbe bello confrontarsi ancora con le migliori atlete italiane".

p.i.

 

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.