Normative Covid
24/03/2018

SARDEGNA - Alternanza scuola-lavoro con l'Orienteering

Si è svolto a Nuoro nei giorni 16-17-18-20 marzo presso Liceo sportivo “E. Fermi”, un corso di formazione per Tecnici Young e di 1° grado sotto la direzione del formatore di 3° Livello Giusto De Colle. Il corso, proposto e coordinato dalla Prof.ssa Mariagiovanna Ganga, è stato strutturato come progetto di Alternanza Scuola-Lavoro, avente come obiettivo per i ragazzi il conseguimento, dopo adeguata formazione e superamento dell’esame, della qualifica federale di Tecnico Young ed è stato frequentato da 25 studenti del Liceo “E. Fermi”.

Il corso si è svolto nell'ambito di un programma di collaborazione e supporto ai licei sportivi sardi portato avanti dalla Delegazione FISO Sardegna, iniziato nel 2015 e proseguito in collaborazione con la Prof.ssa Antonietta Ladu, attraverso lo sviluppo annuale del progetto “Lo sport in ambiente naturale - Atletica leggera e Orienteering”.

La stessa Prof.ssa Ladu, ha partecipato al corso per conseguire la qualifica di Tecnico di 1° grado. Considerata la buona riuscita dell'intervento formativo nonché l'interesse dimostrato dagli studenti nei confronti dell'orienteering si sta pensando di selezionare i più interessati e meritevoli per comporre una prima rappresentativa giovanile che rappresenti la Sardegna a livello nazionale.

T. Ferraro - inserito da D.G.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.