Normative Covid
07/10/2003

SABATO E DOMENICA IL TROFEO ARGE ALP 2003 A NOVA PONENTE (BZ)

Sabato e domenica 11 e 12 ottobre Nova Ponente (Alto Adige) ospiterá

Il TROFEO INTERNAZIONALE ARGE ALP di CORSA ORIENTAMENTO,

al via oltre 600 atleti di ben 11 Regioni in rappresentanza di 4 Nazioni



Grande spettacolo internazionale all’insegna dello sport con cartina e bussola sabato e domenica prossima 11 e 12 ottobre nella localitá altoatesina di Nova Ponente, dove é in programma il Trofeo Internazionale Arge Alp di corsa orientamento.

Il prestigioso Trofeo internazionale Arge Alp, riservato alle rappresentative delle undici Regioni raccolte all‘interno della comunitá Arge Alp, sará infatti organizzato quest’anno dalla societá altoatesina del Terlaner Orientierungslåufer TOL, guidata dal presidente Ernesto Rampado, in collaborazione con il Comitato Alto Adige della Federazione Italiana Sport Orientamento (FISO) e la Provincia Autonoma di Bolzano.

Un grande evento internazionale, che avrá il suo centro gare presso la zona sportiva di Nova Ponente, e che verrá disputato sulla nuova spettacolare cartina di Nova Ponente (realizzata nel 2003 dal tracciatore Augusto Cavazzani in scala 1:10.000 e 1:15.000), sulla quale, gli esperti tracciatori Rudi Mair e Adriano Bettega, hanno realizzato gli spettacolari tracciati per le oltre 15 categorie previste dalla competizione.

Saranno infatti oltre 600 i concorrenti al via in rappresentanza dei Lånder tedeschi della Baviera e del Baden-Wü'rttemberg, dei cantoni svizzeri dei Grigioni, San Gallo e Ticino, dei Lånder austriaci del Tirolo, del Vorarlberg e di Salisburgo, e naturalmente delle regioni italiane di Lombardia, Trentino ed Alto Adige. Quando manca ancora una settimana all’evento sono infatti giá 450 gli atleti stranieri iscritti alla prova.

Una competizione avvincente, dove la rappresentativa del Comitato Alto Adige proverá a contrastare il dominio dei forti portacolori dei Cantoni Svizzeri, con la squadra del Trentino che cercherá di confermare i buoni piazzamenti delle ultime edizioni. Una prova nella quale accanto ai valori individuali, conterá molto l’affiatamento e la forza della singola squadra e rappresentativa, chiamata a dare il meglio sia nella prova a staffetta in programma sabato sia nella prova individuale di domenica.

Il programma della Trofeo Arge Alp 2003, prevede dopo gli allenamenti del venerdí 10 ottobre nella zona di Pietralba, l’inizio delle gare sabato 11 ottobre con la prova a staffetta che partirá alle ore 14 dalla zona sportiva di Nova Ponente. In serata nel centro di Nova Ponente vi sará invece, dopo la cena per le varie rappresentative, la sfilata d’apertura della manifestazione e la premiazione dei vincitori delle varie categorie alla presenza del presidente della giunta provinciale di Bolzano Luis Durnwalder. Domenica 12 ottobre ad ore 9.30 partirá invece la gara individuale valida per il Trofeo Arge Alp 2003, sempre dalla nuova zona sportiva di Nova Ponente.

Nelle stesse giornate del Trofeo Arge Alp 2003 si svolgerá inoltre una Gara Regionale Open (staffetta il sabato ed individuale la domenica) aperta a tutti i concorrenti e tesserati Fiso, che potranno cimentarsi nelle stesse categorie e percorsi del Trofeo Arge Alp.

TUTTE LE INFORMAZIONI SUL SITO TOLWEB.NET



DF

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.