Normative Covid
19/06/2001

Sabato e domenica a Sella valsugana l'undicesima "Due Giorni della Valsugana"

In programma sabato e domenica 23 e 24 giugno a Sella Valsugana

l'11^ edizione della "DUE GIORNI DELLA VALSUGANA"

ultima gara regionale di corsa orientamento prima della pausa estiva





Nuovo doppio appuntamento con cartina e bussola nel prossimo fine settimana nelle pinete del Trentino. Sará in paerticolare Sella Valsugana (nei pressi di Borgo Valsugana) ad ospitare sabato e domenica 23 e 24 giugno prossimi l'undicesima edizione della "Due Giorni della Valsugana", competizione regionale di corsa orientamento organizzata dal Panda Orienteering Team Valsugana che concluderá la prima parte della stagione agonistica in Trentino.

La gara, alla quale sono attesi non meno di 400 atleti di tutte le regioni italiane, si svolgerá sulla cartina di Sella Valsugana, realizzata nel 2000 e teatro nel settembre dello scorso anno dei Campionati Italiani Assoluti.

La "Due Giorni della Valsugana", inserita nella Coppa del Trentino, massimo circuito regionale della specialitá, prevede ben 30 categorie diverse per lunghezza e difficoltá tecnica dei vari tracciati, e si avvarrá del sistema di punzonatura elettronica Sport-Ident.

Due le prove previste dal programma agonistico con la gara a corta distanza prevista nella giornata di sabato ed prova classica nella giornata conclusiva di domenica. La gara di domenica si svolgerá con la formula della partenza a caccia, ovvero in base al distacco accumulato nella gara di sabato.

Il programma della manifestazione prevede sabato 23 giugno il ritrovo degli atleti alle 13.30 presso la colonia estiva "Romani" in localitá Sella Valsugana, mentre la partenza del primo concorrente avverrá alle 15. Domenica 24 giugno ritrovo dei concorrenti iscritti alla prova classica alle 8.30 a Malga Costa, e partenza dei primi concorrenti alle ore 10. Seguirá quindi la premiazione alle 14.30 nei pressi del ritrovo e sará presa in considerazione soltanto l'intera "Due Giorni" (saranno premiati solo i concorrenti classificati in entrambe le tappe). D.F.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.