Normative Covid
29/06/2007

ROMA e CAMPOBASSO andata e ritorno (diario del presidente)

Mi viene richiesto di avere piú informazioni sull'attivitá federale; si capisce che la lettura delle delibere del consiglio non possa bastare, occorre che i responsabili di settore impegnati a lavorare nei vari progetti-Fiso si prendano anche il tempo di comunicare ciò che fanno, magari facendosi aiutare da coloro che invece sono piú predisposti a parlare e suggerire piuttosto che fare. Ad esempio mi aspettavo che sulla riunione del Consiglio Federale & Comitati Regionali del 14 aprile a Prato qualche altro consigliere o Presidente regionale mandasse delle considerazioni, occupandosi cosí dell' informazione e del dibattito, invano ...

Il sito é rimasto sguarnito. Rinnovo dunque l'invito: fate pubblicare le informazioni di interesse federale sull'andamento dei lavori, delle Commissioni, dei Comitati, piccole relazioni su quanto accade sia al centro che in periferia, il materiale prodotto potrá essere utilizzato anche per futura memoria. Accordandosi con la segreteria, ciò che scrivete può essere pubblicate sul sito e permettere cosí ai nostri associati di essere tenuti puntualmente al corrente dell' attivitá in corso.

Ed ora, in attesa dei vostri articoli, vi scrivo sugli ultimi sviluppi dell' attivitá amministrativa in federazione.

L'ufficio é ritornato alla piena normalitá ed il bilancio viene regolarmente aggiornato.

Stiamo procedendo con ottimi risultati al recupero dei crediti residui dalle varie societá.

E' in corso la verifica della regolaritá della documentazione che le nostre societá hanno inviato per la riaffiliazione e sono partite le richieste di chiarimenti o di integrazioni all'indirizzo delle societá con documentazione carente o non coerente.

Vi ricordo in occasione della dichiarazione dei redditi di destinare alla FISO il 5 per mille.

Sono ampiamente soddisfatto per la mole e qualitá del lavoro svolto dal nostro ufficio e spero che i risultati siano apprezzati anche dai nostri utenti. Mi permetto di ricordare a tutti di riferirsi all' Ufficio con garbo e cortesia; le persone che lo faranno con tono offensivo o sgarbato entreranno nella lista dei soggetti con cui comunicare solo a mezzo lettera.

E' terminata la fatica dei Campionati Europei di MTBO, un grazie a Pilade Campigli e Massimo Bianchi ed ai loro collaboratori, sono stati superbi. Ho intuito che c'é stata qualche smagliatura...ma nel complesso questa impegnativa manifestazione si é conclusa molto bene ed ho avuto il piacere di gustarmi la piacevolissima ed informale serata di chiusura.

Lo staff di allenatori delle nazionali C.O., assoluta e giovanile, si stanno prodigando al massimo ed i campi di allenamento sono veramente un' attivitá che ci rende orgogliosi! GRAZIE! Domenica 17 giugno, fra rappresentativa nazionale e squadre regionali, piú di 60 atleti giovani partecipavano ai ritiri di allenamento; i risultati agonistici non mancheranno.

Un grosso grazie anche ai nostri atleti CO e MTBO che stanno portando molti piazzamenti onorevoli.

Lunedí 25 giugno sono andato a Roma per ricevere la Stella d' Argento al Merito Sportivo: sono orgoglioso di questo riconoscimento, che per mio tramite, lo é anche per la Federazione.

E' stato veramente emozionante, perchè la consegna é avvenuta a conclusione dei lavori del Consiglio Nazionale del CONI che ha riconosciuto come federazioni autonome due associate alle DSA (danza sportiva e squash). Dovrá venire anche il nostro turno..

Ho approfittato della trasferta per portare a Massimo Bianchi l'arco di arrivo che il nostro fornitore di Massa Carrara ci ha consegnato difettoso,affinchè lo rendesse in ditta; é con gente disponibile come questo giovane toscano, disponibile sempre senza si e senza ma, che si può pensare di arrivare lontano.

Alla sera incontro con il Comitato Romano: sono state elette ben tre donne...sicuramente ci sará grande concretezza. Orientiste prendete esempio.

Il martedí la cerimonia si é conclusa a mezzogiorno ed allora , visto che c'era il tempo, giú verso Campobasso.. alla riunione della Commissione Scuola...Tanti presenti, che si sono sobbarcati un notevole viaggio a spese proprie , per incontrarsi. Superba manifestazione di disponibilitá per l'orienteering....grazie a tutti. Accoglienza -come solitamente avviene in meridione- entusiasta.

Mi sono reso conto sul campo della fortuna di avere in Consiglio Federale una persona come Vincenzo Di Cecco, credo che anche questa volta abbiamo scelto bene.

Forse non tutti lo sanno, ma Adriano Bettega si é dimesso da consigliere federale; al suo posto entrerá Gianfranco De Vito: benvenuto, avremo cosí tre Consiglieri del centro Italia e ciò fa ben sperare per lo sviluppo al Sud.

Alle sei del pomeriggio un saluto a tutti, compreso Gabriele Viale aggiuntosi sul tardi, e ritorno a Trento. Sono arrivato alle 3 del mattino, mi sono perso i fuochi di S. Vigilio (festa del patrono a Trento) ma ne valeva la pena.

Ed ora....3 giorni dell'Altipiano...5 giorni dei Forti.... fase nazionale dei Giochi sportivi studenteschi.





Il presidente

Ezio Paris

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.