Normative Covid
31/10/2019

ROMA: 720 AL VIA NELLA CAPITALE

ROMA: 720 AL VIA NELLA CAPITALE

ROMA: Sono 720 gli iscritti al Rome meeting di Orienteering che parte domani con la prova cittadina. Oltre 30 nazioni rappresentate, con anche Giappone e Australia, e i 2/3 dei partecipanti provenienti dall'estero. La società più numerosa è la Pol. Masi con oltre 30 atleti, quella straniera con più concorrenti viene dalla Polonia, 15 iscritti.

Consigliata, per la gara di domani con partenza alle 16:00, la pila, infatti gli ultimi concorrenti prenderanno il via alle 18:00 quando ormai sarà buio. Tracciatore Stefano Zarfati

"Abbiamo lavorato molto - spiega Daniele Guardini - e ci siamo impegnati fino all'ultimo per sistemare le mappe. Siamo intervenuti anche in alcune aree di gara, quelle nel parco, effettuando uno sfalcio. Comunque tutto è andato al meglio e non vediamo l'ora di iniziare. Roma è sempre una città difficile per chi organizza eventi, ma comunque bellissima".

Guardini aggiunge: "Una particolarità è data dalla mappa di Tor Tre Teste (aggiornata allo standard ISSprOM) è alla terza replica in notturna. Le altre due prove (regionali) si erano svolte nel 2011 e 2015. Tor Tre Teste ha ospitato anche la primissima gara di un Rome Orienteering Meeting (nel 2010)".

Purtroppo il meteo per questo ponte festivo non prevede bel tempo a Roma "Bisognerà prestare attenzione, soprattutto nei centri storici".

SITO EVENTO

p.i.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.