Normative Covid
01/08/2019

ROGAINING: AZZURRI BRILLANTI AL MONDIALE

(Gli italiani in gara hanno ottenuto i risultati migliori con Pol Masi, 5^, e Nirvana, 7^).

SPAGNA: Durante lo scorso week end si sono svolti in Spagna i Campionati Mondiali di Roganing 24h. Erano presenti alcuni orientisti che si sono ben comportati. Al 5° posto la coppia Samuele Curzio - Alessio Tenani (Pol. Masi - La Sportiva) e al 7° posto la coppia Emiliano Corona - Andrea Villa (Nirvana Adventure Team - La Sportiva).

Erano presenti anche altri due team italiani: Tuscania, (Federico Caldini e Marco Castagneri), ormai veterani del mondo rogaining e Velociraptor 0+, (Valentina Cordone e Francesco Tinti).
Più di 900 i partecipanti totali.

I COMMENTI: Inziamo dalla coppia Curzio-Tenani: "Non avevamo esperienza in gare così lunghe (Curzio era al primo rogaining in assoluto) e anche per questo siamo rimasti stupiti di essere arrivati così vicini ai primi. Il percorso era bello e il tempo è passato velocemente: mappa dettagliata, dislivelli significativi e il meteo molto variabile. Abbiamo cercato di dosare le forze nelle 24 ore e fare un buon Orienteering, sia come scelte che cose esecuzione"

Corona - Villa: "Dopo il nono posto dello scorso anno ai Campionati Europei in Ucraina, quest'anno altro passo in avanti. Terreno molto impegnativo fisicamente con tantissima salita, meteo a tratti infausto con temporali e vento fortissimo. Organizzazione molto buona. In particolare bello il live della gara. Presenti squadre di atleti di rogaining molto forti e alcuni dei migliori "navigatori" al mondo dei team di adventure race. E questo ci da morale per la tappa mondiale di adventure race che faremo a settembre in Croazia (Adventure Race World Series)".

CLASSIFICHE

p.i.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.