Normative Covid
03/03/2001

Risposta di Grifoni al candidato Menis

Caro Menis,





mi spiace che tu abbia preso alla lettera una frase che vuole dare un'immagine o, se preferisci, rappresentare un modello. E' sottinteso che, nelle 24 ore, troverò il tempo di leggere il giornale, visitare i miei famigliari (due figli e quattro nipoti) e occuparmi anche di un piccolo hobby che consiste nella pubblicazione, assieme ad un amico, di una rivista ambientalista. Ne approfitto per dire a te e agli amici orientisti che conto di trovare qualche sinergia tra questa rivista e Azimut (costi di stampa, raccolta pubblicitaria, una rubrica dedicata all'Orienteering) per migliorarne la veste tipografica e aumentare la tiratura rispetto a quelle attuali, magari con qualche risparmio.





Tornando ai modelli, ricordo l'impegno totale di Carlo Stassano, del quale voglio riprendere il modo di lavorare, riassumendo il controllo della gestione della Federazione e quindi ridando alle istituzioni federali, in particolare Presidenza e Consiglio, il ruolo che loro compete.





Detto questo, non capisco comunque le tue obiezioni ad un volontariato a tempo pieno. Ho un caro amico, dirigente in pensione come me, che dedica tutto il suo tempo libero, cioé lavora "a tempo pieno", ad Emergency, senza alcun contratto e senza prendere, naturalmente, una lira. Francamente non ci vedo nulla di male (Emergency é una organizzazione che si occupa, prevalentemente in Cambogia, Afganistan e Kurdistan di curare e recuperare le persone mutilate dalle mine anti-uomo).





Sergio Grifoni

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.