Normative Covid
20/04/2002

RINVIATI PER NEVE I CAMPIONATI ITALIANI A DAIANO





Un'abbondante nevicata blocca a Daiano Val di Fiemme (Trentino)

I CAMPIONATI ITALIANI CORTA DISTANZA

La Manifestazione di corsa orientamento verrá recuperata nelle prossime settimane





La neve é stata la vera protagonista dei Campionati Italiani su corta distanza 2002 manifestazione nazionale di corsa orientamento ospitata nei comuni di Daiano e Carano, in Val di Fiemme (Trentino).

Una forte nevicata che si é abbattuta nelle ultime ore sul intero Trentino ha infatti costretto alla resa gli organizzatori dell'U. S. La Rocca, U.S. Stella Alpina ed G.S. Fiamme Oro Moena, societá orientistiche della Val di Fiemme. Oltre venti centimetri di neve fresca hanno infatti ricoperto le pinete, i prati ed i sentieri della cartina realizzata nella localitá Ganzaie-Calvello del comune di Daiano in scala 1:10.000.

Da qui la necessitá sia per motivi di sicurezza sia per non sfalsare i valori tecnici della gara di bloccare la manifestazione orientistica e di procedere al suo rinvio.

Erano oltre 700 gli atleti provenienti da tutta Italia e dalla Francia, che sin dalla giornata di ieri avevano invaso pacificamente la Valle di Fiemme per dar vita ai Campionati Italiani su Corta Distanza che al termine delle prove di qualificazione e delle successive finali avrebbero assegnato i titoli italiani su corta distanza nelle categorie H Elite, D Elite, H/D 35 (master), H/D 19-20 (junior).



La nuova data e programma della manifestazione sará comunicato nei prossimi giorni dalla Federazione Italiana Sport Orientamento, e sará immediatamente comunicata a tutti gli organi di stampa ed informativi nazionali e locali.

Nonostante quindi le difficoltá ed il rinvio odierno l'intera manifestazione sará quindi presto nuovamente organizzata e riproposta dall'U. S. La Rocca, dall'U.S. Stella Alpina e dal G.S. Fiamme Oro Moena, con l'importante appoggio e contributo dei Comuni di Daiano e Carano, dell'APT Val di Fiemme, e della Cassa Rurale Centrofiemme di Cavalese

Maggiori informazioni potranno essere raccolte nel sito ufficiale della manifestazione:



www.valdifiemme.it/short2002/

D.F.



Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.