Normative Covid
10/09/2020

RICCARDO SCALET: CORRERE IN CASA NON MI PESA

RICCARDO SCALET: CORRERE IN CASA NON MI PESA

PRIMIERO: "La pressione di correre in casa?. Spero di non avvertirla". E' un Riccardo Scalet motivato quello che si prepara a debuttare nel week end che assegna i campionati italiani Sprint e Long di Orientering a San Martino di Castrozza e Passo Valles

"Piuttosto sono curioso di vedere come ci comporteremo visto che è la prima gara a cui prenderemo parte - aggiunge il tesserato del PWT Italia - Certo abbiamo preso parte alle gare di selezione (a porte chiuse) della nazionale, ma un evento come questo è un'altra cosa".

Per l'azzurro si è appena concluso un periodo intenso all'estero. "Siamo appena tornati da un camp di 12 giorni in Repubblica Ceca dove ci siamo allenati sui terreni dei Mondiali 2021. Credo sia stato un periodo utile su mappe piuttosto particolari".

Tornando al tricolore del week end in campo femminile, per la distanza lunga, le favorite sembrano essere 2 atlete esperte come Verena Troi e Christine Kirchlechner: "Speriamo sia una bella sfida, ma dove a vincere sia una giovane".

 

 

p.i.

 

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.