Normative Covid
28/05/2019

RELAY OF THE DOLOMITES: TUTTO PRONTO PER LO SPETTACOLO ALL'ALPE DI SIUSI

RELAY OF THE DOLOMITES: TUTTO PRONTO PER LO SPETTACOLO ALL

ALPE DI SIUSI (BZ): C'è attesa in Alto Adige per la Relay o the Dolomites, classica Staffetta organizzata dal TOL di Ernesto Rampado e Mikhail Mamleev, e anche quest'anno prevede la formula con 5 componenti per squadra. 

La location è quella dell'Alpe di Siusi e si parte il sabato 1 giugno con il Campionato Regionale Middle di Trentino e Alto adige che vede già  350 iscritti. La Staffetta si svolge la domenica e al momento sono 75 i team che hanno aderito. Presenti pure le formazioni per giovanissimi con 20 coppie confermate. Si accettano ancora iscrizioni last minute.

Al via dell'evento gli azzurri, tranne Sebastian Inderst impegnato in Scandinavia per motivi di lavoro.

"Abbiamo concorrenti da varie nazioni come Svizzera, Germania, Svezia, Russia, Belgio e Austria - spiega Mamleev - e contiamo anche su 2 percorsi per i concorrenti individuali". 

I favoriti: "Credo che i favoriti siano gli atleti del  Park World Tour che schierano un super team con I fratelli Scalet, Natalia Gemperle e 2 giovani che stanno crescendo. La squadra più rappresentata è l'US Primiero con 6 Staffette. Da 3 anni vincono la Relay e vorranno confermarsi. Ci sono infine gli svizzeri del OL Regio Will e OLG Goldauche aspirano alla vittoria. Sarà una sfida interessante".

Altri spunti: "Per ogni miglior frazionista daremo un gadget speciale, la maglietta leader. Una simpatica iniziativa per gratificare chi avrà fatto meglio".

Le condizioni del bosco:  "Sono stato a fare un sopralluogo la settimana scorsa e c'era ancora neve in bosco, poi è seguito parecchio caldo. Ora la pioggia che sta sciogliendo la neve. Infine le previsioni dicono che ci sarà il sole. Certamente in bosco qualche chiazza di neve ci sarà, ma non troveremo ostacoli".

Ricordiamo che la prova si svolge nella zona protetta e che per accedere sono presenti seggiovie e bus navetta.

La gara potrà essere seguita live dal GPS.

Pietro Illarietti

 

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.