Normative Covid
02/10/2018

RAI: UNA PUNTATA DEDICATA ALL'ORIENTEERING

RAI: UNA PUNTATA DEDICATA ALL

Nuovo appuntamento TV con l'Orienteering che domenica 14 ottobre vedrà andare in onda una puntata di 12 minuti interamente dedicata allo sport dei boschi. Il prodotto sarà curato da Elisabetta Curzel della sede RAI di Trento e andrà i onda alle 9 del mattino. Ancora da definire alcuni dettagli ma nei prossimi giorni verranno dati nuovi particolari. Gran parte delle immagini che vedremo sono state realizzate nel corso degli anni agli eventi nazionali FISO.

Per realizzare questo format monografico verranno realizzate delle interviste ad hoc durante il Meeting Città Riva del Garda, gara promozionale organizzata dal Gruppo Sportivo Oriente Express del Presidente Diego Milani. Un sodalizio molto attivo che oltre all'attività promozionale scolastica quest'anno ha dato vita il Tour Veronese con ben 4 appuntamenti agonistici.

Interverrà all'appuntamento nella cittadina lacustre Martina Palumbo, atleta tesserata per il Trent-O ASD, e laureata in Scienza Motorie. Sarà lei, assieme ad altri atleti, a spiegare l'Orienteering. 

"La prova promozionale in centro storico del prossimo 6 ottobre è un evento test che precede di un anno quelli di livello nazionale che si terranno nel 2019 a Bardolino e Peschiera del Garda  - precisa Milani che aggiunge - Abbiamo lavorato con i docenti dell Scuole Elementari e Medie del territorio, speriamo che sabato 6 tutto vada al meglio. Ovviamente la presenza della RAI, inaspettata per noi, è molto gradita".

IL PROGRAMMA: Alle ore 15.00 partirà il percorso culturale con accompagnatore, mentre l’evento sportivo vero e proprio avrà inizio in Piazza 3 Novembre, dalle ore 16.00 con la partenza del gruppo dei ragazzi dai 12 ai 15 anni e delle altre categorie non agonistiche, per poi consentire alle ore 16.15 la partenza degli adulti.

p.i.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.