Normative Covid
04/07/2018

RAI GULP: L'8 LUGLIO IN ONDA LA PUNTATA DEDICATA A TIZIANO BETTEGA

RAI GULP: L

ROMA: Tiziano Bettega, giovane campione di orienteering, è il protagonista della puntata di “Sport Stories”, la trasmissione di Rai Gulp, realizzata con il patrocinio del Coni, che racconta storie di giovani atleti e in onda domenica 8 luglio, alle ore 14.20 (e in replica sempre la domenica alle ore 18.10).

Tiziano, 16 anni, di Imer (Trento), ha la fortuna di vivere in uno dei posti più belli di sempre: la montagna. Lui ha trovato un modo diverso per attraversarla: corre tra i boschi con una mappa e una bussola, perdendosi e ritrovandosi. Questo sport si chiama orienteering. A Sport Stories Tiziano spiega le caratteristiche di questa disciplina e il suo amore per la matematica e i libri gialli.

Ogni puntata di “Sport Stories” si compone di cinque momenti, cinque “Stories”, che affrontano le diverse facce dello sport: il talento, la sfida, la passione, il gesto e il sacrificio. A questi si aggiunge una sesta “parola”, diversa per ciascun protagonista e che diventerà un valore extra che sarà rilanciato sul sito web e sui social network di Rai Gulp.

I telespettatori possono interagire con il programma via Twitter @RaiGulp , Facebook https://www.facebook.com/RaiGulp/ e Instagram @rai_gulp Tutte le puntate possono essere riviste sul sito www.raigulp.rai.ite su www.raiplay.it

“Sport Stories” è un programma di Federico Taddia, scritto con Giovanna Carboni e con la regia di Marco Lorenzo Maiello.

 

https://www.raiplay.it/programmi/sportstories/

 

http://www.raigulp.rai.it/dl/RaiGulp/programma.html?ContentItem-7f52f5ca-4492-4d09-a95c-539910e0aefc

 

"E' stata una bellissima esperienza - racconta Tiziano Bettega - dove ho potuto imparare parecchie cose. E' stato molto più impegnativo di quanto pensassi e i giornalisti sono stati pazienti con tutti noi. L'impegno è stato tanto ed è durato ben 2 giorni, iniziando a girare le scende fin dal mattino presto e poi si è andati avanti fino a sera. Si è lavorato molto e su differenti location. Il primo giorno rimanendo in paese, a Imer, mentre nella giornata seguente ci si è spostati al Lago di Calaita". 

 

p.i.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.