Normative Covid
05/12/2021

RADUNO AZZURRI, MAMLEEV: CHE SPETTACOLO ALLENARSI SULLA NEVE

RADUNO AZZURRI, MAMLEEV: CHE SPETTACOLO ALLENARSI SULLA NEVE

(Questa mattina, al risveglio, gli azzurri hanno trovato alcuni centimetri di neve nei boschi cimbri).

LAVARONE (TN): Si è chiusa la 2 giorni di lavoro sull'Alpe Cimbra per gli atleti delle Nazionali di C-O. I CT Mikhail Mamleev, Verena Troi, Lucia Curzio, Emiliano Corona, Stefano Raus hanno diretto il lavoro che è stato suddiviso in vari momenti come spiega proprio Mamleev.

"E' stato un buon week end di costruzione per il gruppo. Dopo le premiazioni Oscar si è tenuta una gara promozionale a cui sono seguiti incontri individuali e di gruppo. Oggi ci siamo allenati sulla neve fresca ed è stato veramente divertente".

Il CT precisa: "Questo tipo di raduno è stato utile per fissare gli obiettivi, individuali e di gruppo, e per la pianificazione delle attività. E' importante che anche i giovani imparino a porsi dei traguardi".

La giornata: "Quello odierno è stato un allenamento mass start con tutti gli atleti. Un particolare importante per il training fisico, in più con il piacere di correre tutti asieme. Siamo a dicembre, che non è il mese della performance di livello assoluto".

Il punto di vista dei coach: "Noi allenatori siamo molto motivati, vediamo che la squadra si sta rinnovando con nuovi nomi che sono competitivi e per noi è importante constatare il loro entusiasmo". 

Un dettaglio importante: "Rispetto agli anni passati abbiamo registrato la presenza di molti più Senior. Vuol dire che gli atleti prendono con serietà l'appuntamento ed è un buon segnale". 

I prossimi impegni: "Come squadra Senior e Under 23 avremo un test funzionale al Cerism di Rovereto, nel mese di gennaio. A Febbraio ci troveremo invece nel Sud Italia con i giovani della U23. Vogliamo dare loro le giuste attenzioni. Ci sono varie idee sulle localtià, ma stiamo ancora valutando in base alle mappe ed alla ricettività".

Pietro Illarietti

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.