Normative Covid
04/05/2002

QUALIFICAZIONI CAMPIONATI ITALIANI CORTA DISTANZA A DAIANO

Prima giornata di gare dedicata alle batterie di qualificazioni oggi sabato 4 maggio

AI CAMPIONATI ITALIANI CORTA DISTANZA 2002

Manifestazione nazionale di corsa orientamento in programma in Val di Fiemme





Prima avvincente giornata di gare oggi sabato 4 maggio ai Campionati Italiani su corta distanza 2002 manifestazione nazionale di corsa orientamento in corso di svològimento nelle splendide pinete dei comuni di Daiano e Carano, in Val di Fiemme (Trentino).

Nonostante la forte pioggia caduta nelle ultime ore, la gara si é svolta regolarmente ad ha visto al via oltre 650 gli atleti in rappresentanza di oltre 70 societá che si sono affrontate nella competizione orientistica nazionale organizzata dell'U. S. La Rocca, U.S. Stella Alpina ed G.S. Fiamme Oro Moena, societá orientistiche della Val di Fiemme.

La giornata odierna é stata dedicata alle batterie di qualificazione che hanno decretato gli atleti ammessi alle finali in programma per domani mattina nella stessa zona di gara. Nella categoria assoluta maschile le tre batterie previste, tutte della lunghezza di circa 4600 metri, con quindici punti di controllo, hanno decretato il successo parziale di Marco Bezzi del GS Caleppiovinil Monte Giner, Giacomo Seidenari della Forestale e di Pierpaolo Corona del US Primiero. Ottimamente piazzati anche i trentini Carlo Rigoni e Gabriele Bettega, che nonostante il terzo posto odierno potrebbero ancora puntare alla vittoria assoluta grazie alla grande esperienza, ed al fatto che domani gli atleti partiranno senza alcun handicap cronometrico, anche se in ordine inverso rispetto ai loro piazzamenti ottenuti in batteria.

In campo assoluto femminile successo parziale dopo la prima prova di semifinale, circa 2500 metri con quattordici punti di controllo, per Laura Scaravonati della Forestale e Verena Troi del CUS Bologna, con la trentina Helga Bertoldi, attualmente seconda, pronta ad approfittare di eventuali errori ed incertezze.

Combattuta anche la gara tra i master over 35 con i trentini Dennis Dalla Santa, primo in semifinale imitato nell'altra batteria da Francesco Lari, ed Enrico Casagrande decisi a puntare al titolo assoluto.

Domani sulla nuova e tecnica cartina realizzata nella localitá Ganzaie-Calvello del comune di Daiano in scala 1:10.000, equidistanza 5 metri, si disputeranno quindi le finali, e verranno assegnati i titoli italiani nelle categorie H Elite, D Elite, H/D 35 (master), H/D 19-20 (junior). La gara di prevederá inoltre ben 23 categorie valide, nella giornata di domani domenica, anche per l'assegnazione dei punti della seconda prova di Coppa Italia, massimo circuito nazionale della disciplina della corsa orientamento.

Domani domenica 5 maggio alle ore 10.00 partirá la gara di finale, ed alle 14.00 nel luogo del ritrovo avverrá la premiazione.

L'intera manifestazione organizzata dall'U. S. La Rocca, dall'U.S. Stella Alpina e dal G.S. Fiamme Oro Moena, si avvale dell'importante appoggio e contributo dei Comuni di Daiano e Carano, dell'APT Val di Fiemme, e della Cassa Rurale Centrofiemme di Cavalese

Maggiori informazioni potranno essere raccolte nel sito ufficiale della manifestazione:



www.valdifiemme.it/short2002/



DF

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.