Normative Covid
30/01/2006

PROMEMORIA - Tesseramento e Registro Societá Sportive Dilettantistiche

Di seguito alcune note per chiarire alle Associazioni affiliate alcuni dubbi relativi a quanto in oggetto, come giá comunicato a mezzo email:



TESSERAMENTO



Domani 31 gennaio é l'ultimo giorno utile per effettuare la riaffiliazione per la corrente stagione agonistica.

Per effettuare riaffiliazione e tesseramento non ci sono moduli da compilare ma la modulistica verrá stampata giá compilata dopo aver effettuato tutte le operazioni previste tramite il tesseramento on line.



Si ricorda che l'accesso per il tesseramento avviena tramite il nostro sito www.fiso.it sezione "UTENTI REGISTRATI" (in alto a dx della home page)

Il nome d'accesso é il vs codice di societá mentre la password é sempre quella che giá avete utilizzato in precedenza.

Se non avete, oppure avete dimenticato la password basta rivolgersi alla segreteria, vi sará assegnata una nuova password.



Le normative sono giá pubblicate http://www.fiso.it/02_documentazione/01_affiliazione_e_tesseramento/01_norme/

Non trovate i moduli in quanto stamperete, solo ad operazione avvenuta, sia il foglio di riaffiliazione che foglio di tesseramento con tutti i soci, entrambi giá compilati, da far controllare, eventualmente aggiornare, e firmare. Il tutto poi deve essere trasmesso entro 30gg in cartaceo alla segreteria insieme all'avvenuto pagamento.



Vi ricordo per sicurezza le modalitá di pagamento:

-c/c postale n° 10312387

-c/c bancario BNL Ag 1 - n° c/c 20142 Abi 01005 Cab 01801 Cin T

-RID comunicando o confermando i vostri dati bancari presso la segreteria



E' importante che venga effettuata la riaffiliazione entro i termini, non é necessario che siano tesserati tutti i soci. Il tesseramento può avvenire anche in momenti successivi. Tutti i tecnici invece devono essere tesserati entro il 31 gennaio.



Nell'area riservata all'Associazione trovate tutte le infomazioni utili, nonché le indicazioni per svolgere tutte le operazioni e la modulistica in bianco per i nuovi tesserati.

Per tesserare un nuovo atleta é necessario avere il Codice Fiscale, altrimenti non é piú possibile tesserate una nuova persona.



Se doveste riscontrare eventuali problematiche siete pregati di darne comunicazione scritta tramite email a questo indirizzo, specificando chiaramente quale é il problema riscontrato, in modo che possa essere sistemato entro breve tempo. Vi sará inviata poi comunicazione dell'avvenuto rispristino.



NB: le associazioni sportive scolastiche hanno l'onere di provvedere alla trasmissione della Delibera del Consiglio d'Istituto che rinnova la societá sportiva scolastica per la stagione in corso. Chi avesse trasmesso solo il modulo di riaffiliazione é pregato di integrare la documentazione con tale delibera.





REGISTRO DELLE SOCIETA' SPORTIVE DILETTANTISTICHE



Ad avvenuta riaffiliazione vengono trasmessi al CONI tutti i dati relativi alle societá sportive.Vi si chiede di aspettare qualche giorno dalla vostra riaffiliazione prima di procedere con l'iscrizione.

Si ricorda che non é possibile iscriversi se non si é provveduto alla variazione dello Statuto ma soprattutto se non é stato trasmesso alla Fiso.

Alcune delle societá sportive che lamentano la mancata possibilitá di iscrizione sono proprio tra quelle che non hanno depositato copia dello statuto registrato presso gli uffici federali.

Lo Statuto per il riconoscimento deve essere uniformato al comma 18 dell'art.90 Legge 289/02, il quale tra l'altro prevede che siano inseriti nella denominazione della societá i termini "Associazione Sportiva Dilettantistica". Questo secondo quanto deliberato dal CONI lo scorso 15 luglio 2004, con deliberazione n°1273.

Il riconoscimento é necessario alle societá sia per accedere ai Contributi degli Enti Pubblici, sia per fruire di tutte le agevolazioni fiscali (L.398/91, erogazioni compensi sportivi dilettanti ecc.).

Il termine dell'iscrizione é il 30 giugno 2006.



Grazie per la collaborazione.



Roberta Falda / Segreteria Federale

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.